Su Canale 5 torna Ciao Darwin (dopo quattro anni di attesa). Cosa vedremo stasera

L'esilarante varietà Mediaset condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti riprende la sua corsa da dove si era interrotto. Il tema della prima puntata sarà "Angeli vs. Demoni".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ciao Darwin 9
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

"Ciao Darwin" è tornato. Dopo quattro lunghissimi anni di stop, lo show condotto da Paolo Bonolis andrà di nuovo in onda questa sera, venerdì 24 novembre 2023, alle 21:35 su Canale 5. La nona stagione dell’amatissimo varietà Mediaset debutterà con il sottotitolo evocativo di "Giovanni 8.7", che si riferisce alla famosa frase del Vangelo "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". In questa prima puntata, andrà in scena lo scontro "Angeli vs. Demoni", declinato attraverso una serie di prove di coraggio, forza, cultura e simpatia. Vediamo di seguito dettagli e anticipazioni.

Ciao Darwin 9, le anticipazioni della puntata di stasera

Ci sono voluti quattro anni, ma finalmente l’attesa è terminata. Stasera su Canale 5 ritorna "Ciao Darwin", il format condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha appassionato milioni e milioni di telespettatori. Uno show ironico, a tratti grottesco, che esplora con curiosità quasi antropologica le caratteristiche degli uomini e delle donne del Terzo Millennio. E il sottotitolo di questa nona stagione, "Giovanni 8.7", rende ancora più chiaro l’intento del programma riportato in auge da Mediaset: si fa riferimento al famoso versetto del Vangelo, "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".

E infatti santi e peccatori – o meglio, "Angeli vs. Demoni" – saranno i protagonisti della prima puntata di questa sera. I due schieramenti si affronteranno come sempre in una serie di sfide di forza, astuzia, ma anche simpatia e intelligenza. Ci sarà la competizione "A spasso nel tempo", che trasporta i concorrenti attraverso differenti epoche storiche (con relative domande di cultura generale); poi la "prova di coraggio", seguita dal dibattito "faccia a faccia" tra i due gruppi di sfidanti. E infine il quiz dei "cilindroni", che concluderà la puntata con un irresistibile crescendo di suspense.

La vittoria finale sarà decretata dalla severa giuria, composta dalle 200 persone del pubblico, cui spetterà il compito di assegnare i punteggi, volta per volta, ai due schieramenti. Immancabile, ovviamente, l’iconica Madre Natura, che addirittura in questa nona stagione si moltiplicherà: saranno infatti quattro le bellissime depositarie del meccanismo della casualità, e si alterneranno con regolarità nel corso delle varie puntate.

Quando e dove vederlo

La prima puntata di "Ciao Darwin 9" andrà in onda questa sera, venerdì 24 novembre 2023, a partire dalle ore 21:35 su Canale 5. L’episodio sarà inoltre visibile, sia in diretta che on demand, all’interno della piattaforma streaming di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche