Chiara Ferragni sale su EasyJet e Selvaggia Lucarelli l’asfalta completamente: "Ormai non esiste più"

L’influencer ha cercato di rivoluzionare la sua comunicazione social per generare empatia, ma ciò che ha ottenuto è stata la piccata risposta dalla giornalista.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’enorme impero di Chiara Ferragni si sta lentamente sgretolando sotto ai suoi occhi. Dopo la tempesta generata dal Pandoro-gate, la vita professionale (oltre a quella sentimentale) di Chiara ha subito un enorme scossone: molti brand che erano soliti collaborare con lei sono fuggiti e non hanno più voluto essere accostati al suo nome, così come il brand Chiara Ferragni ha avuto un enorme calo di vendite, tanto da arrivare alla decisione di chiudere lo store principale di Milano. Insomma, la Ferragni non se la sta passando proprio benissimo. Detto questo, però, l’influencer non demorde e sui social ha deciso di rivoluzionare la sua comunicazione per tentare di suscitare empatia nei suoi follower e "dimostrare" che, alla fine, è "una persona normale". L’ultima trovata? Viaggiare con una compagnia aerea low cost e postare tutto sui social, mossa che ha inevitabilmente scatenato il commento piccato di Selvaggia Lucarelli: scopriamo di più.

Chiara Ferragni su un volo low cost, Selvaggia Lucarelli l’asfalta

Ebbene sì, nel tentare di dimostrare di essere "una persona come tante", Chiara Ferragni ha pubblicato sui social una storia in cui appare su un volo EasyJet, compagnia aerea low cost. Nel video l’influencer scherza con una hostess mentre si gode il suo volo a basso costo, roba da "comuni mortali" che non possono certamente permettersi un jet privato o chissà cos’altro.

Un video che ha prontamente scatenato una delle più acerrime nemiche di Chiara Ferragni: la giornalista Selvaggia Lucarelli che, ovviamente, ha commentato il contenuto in maniera molto pungente. "Ma tipo smettere di mostrare marchi e brand e qualunque cosa richiami l’aspetto commerciale della sua vita che non esiste più? – ha scritto la Lucarelli in una Instagram story riprendendo appunto il contenuto pubblicato dalla FerragniPer giunta costringendo marchi e brand a ricevere montagne di m***a sui social gratis?".

È realmente finito l’impero di Chiara Ferragni?

Il ragionamento della giornalista è in effetti facile da comprendere: dopo la bufera del Pandoro-gate la reputazione di Chiara Ferragni è stata compromessa e, ad oggi, i brand non sono felici di essere accostati al suo nome rischiando di essere bombardati dalla critiche. Cercando di rialzarsi, Chiara prova ancora a sfruttare le occasioni che le vengono sotto mano per trovare nuove collaborazioni o qualcuno che sia disposto a pagarla per sponsorizzare il proprio brand, ma dato che questo significherebbe tirarsi la zappa sui piedi, pare che nessun marchio sia davvero disposto a rischiare.

Insomma, se un tempo Chiara Ferragni era la testimonial per eccellenza, voluta da tutti i brandi più importanti, oggi sembra che i marchi facciano a gara a chi riesce a scaricarla prima senza più tornare. L’impero di Chiara Ferragni è veramente finito o l’influencer riuscirà, prima o dopo, a riabilitare il suo nome?


Potrebbe interessarti anche