Chiami il mio agente!: il remake italiano con Maurizio Lastrico

La serie tv francese, vero e proprio fenomeno mondiale, sbarca nel nostro Paese con una produzione Sky Original. Tra i protagonisti il comico Maurizio Lastrico

Maurizio Lastrico
Fonte: Instagram @mauriziolastricoofficial

Chiami il mio agente! è una selle serie tv francesi più viste al mondo: da quando è sbarcata su Netflix è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale, che ha coinvolto numerose star francesi e non. Un successo enorme per la serie diretta da Cédric Klapisch, la cui prima stagione è uscita nel 2015: per il 2022 è in programma l’arrivo del quinto capitolo, uno spin-off al cinema, un musical e numerosi remake nazionali, tra cui anche quello italiano.

La versione italiana di Dix pour cent

La serie tv francese, il cui titolo originale è Dix pour cent, racconta le vicende di un gruppo di dipendenti di un’agenzia di management di attori parigina: così la vita frenetica e a volte capricciosa delle star è raccontata dal punto di vista degli agenti, sempre indaffarati ad accontentare ogni richiesta dei vip. E così, dopo India, Gran Bretagna, Vietnam, Cina, Spagna, Germania e molti altri, anche l’Italia ha deciso di produrre la propria versione di Chiami il mio agente!.

Le riprese sono iniziate nei primi giorni di aprile 2022, anche se le informazioni a riguardo sono ancora poche. Quel che è certo è che per uno dei ruoli principali è stato scelto il comico genovese Maurizio Lastrico, forte del suo successo prima a Zelig e poi nei panni dei PM Marco Nardi in Don Matteo. La serie è una produzione Sky Original, è prodotta da Palomar ed è diretta da Luca Ribuoli, regista di serie come Speravo de morì prima, Noi (il remake italiano di This is us) o La mafia uccide solo d’estate.

Le star nei panni di sé stessi

Non si conoscono, al momento, gli altri membri del cast. Tuttavia, come accade nella serie originale francese, anche nella sua versione italiana sono attesi molti volti noti dello spettacolo. In Chiami il mio agente!, infatti, in ogni episodio compare una star nei panni di sé stessa: da Juliette Binoche a Jean Dujardin, da Jean Reno a Isabelle Huppert, fino a Monica Bellucci. Tra i nomi dei vip italiani che potrebbero comparire nel remake ci sono Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Matilda de Angelis, Paolo Sorrentino, che potrebbero apparire in camei e interpretare una versione viziata e capricciosa di loro stessi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche