Chi sono Gina De Boer e Black Widow, i vincitori de L'Acchiappatalenti

Nella puntata finale dello show, tenutasi l'8 giugno su Rai1, abbiamo scoperto chi ha trionfato nella gara che ha visto al centro della scena i talent scout

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella puntata finale de L’Acchiappatalenti, il programma condotto da Milly Carlucci su Rai1 sabato 8 giugno, abbiamo scoperto chi è il vincitore del talent show, dopo aver visto numerose esibizioni che bene o male hanno intrattenuto il pubblico per circa tre ore di diretta. Ma scopriamo insieme chi ha vinto la prima edizione del programma e il podio dell’ultima classifica, ricordando prima tutti i finalisti in gara: Mara Maionchi con le Black Widow e Gina De Boer; Teo Mammucari con Matteo Del Campo e Denis Zhygalstov; Sabrina Salerno con gli Immortals e la drag queen Ruby Sinclair; Wanda Nara con Antonio Vaglica e le Sensual Ladies; e Francesco Paolantoni con Ben Palumbo e Aikawa Yousuke.

L’Acchiappatalenti, chi è il vincitore: Gina De Boer e Black Widow

A vincere la prima edizione de L’Acchiappatalenti è stata Mara Maionchi con le Black Widow e Gina De Boer. Il primo gruppo era composto interamente da donne giovani e ha dato grande prova di sé durante la performance con la produttrice discografica con il solo movimento delle braccia e del corpo, creando uno spettacolo visivo da brividi, dato anche dal trucco, dai costumi e dal gioco di ombre e luci che evidenziavano l’eleganza, la sincronicità e il talento di tutte le protagoniste, magnetiche come nessun altro in gara. Peccato che qualcosa sia andato storto per la Maionchi e quindi e ha tenuto a scusarsi per il pessimo contributo dato all’esibizione, anche se in realtà di inguardabile non c’era proprio nulla, anzi ha dimostrato di sapersi mettere in gioco con qualcosa che non aveva mai fatto prima nel corso della sua carriera.

A sorprendere è stata anche la performance di Gina De Boer, così rock ed energica nella seconda parte del numero canoro da lasciare tutti senza fiato, compresi i giudici. Rispetto a quanto accaduto con le Black Widow, questa volta Mara Maionchi si è lasciata trascinare dal sound, finendo per ballare al fianco della protagonista indiscussa e regalando al pubblico un momento entusiasmante e ricco di complicità. Possiamo dire che la produttrice discografica ha trovato con Gina De Boer, che conosceva dapprima dell’esperienza a L’Acchiappatalenti, il connubio perfetto.

Il podio finale

Al primo posto della classifica finale abbiamo visto Mara Maionchi insieme alle Black Widow e a Gina De Boer, vincitori del trofeo d’oro consegnato dalla Presidente di giuria Simona Ventura, mentre in seconda posizione si è fermata Wanda Nara con Antonio Vaglica (durante questa performance la showgirl ha ballato con Pasquale La Rocca, ballerino di Ballando con le Stelle) e le Sensual Ladies guidate da Carolyn Smith (premio d’argento), e al terzo posto – ha vinto la "medaglia" di bronzo – è arrivato Teo Mammucari con Matteo Del Campo e Denis Zhygalstov. Mentre Sabrina Salerno e Francesco Paolantoni, al momento della premiazione, hanno dovuto abbandonare il centro del palco per lasciare spazio a tutti i concorrenti sul podio.


Potrebbe interessarti anche