Chi l'ha visto, tutti i casi della puntata dell'8 giugno

Dalla scomparsa di Angela Celentano a quella di Basma Afzaal: ecco tutte le inchieste di Federica Sciarelli nel nuovo appuntamento con il programma di Rai 3

Chi l'ha visto?
Fonte: IPA

Come ogni mercoledì, anche l’8 giugno Federica Sciarelli torna in prima serata su Rai 3 con Chi l’ha visto?, programma ormai storico in cui la conduttrice si occupa dei più complessi casi di persone scomparse, e aiuta le famiglie a ritrovare i propri cari di cui hanno perso ogni traccia. Dopo essersi a lungo soffermata sul complicato caso di Andreea Rubcic, questa volta protagonista della puntata è un caso risalente al 1996.

A Chi l’ha visto? il caso di Angela Celentano

Stiamo parlando della scomparsa di Angela Celentano, che all’epoca aveva soltanto tre anni: era il 10 agosto 1996 quando la bambina è misteriosamente sparita nel nulla mentre si trovava sul Monte Faito, in provincia di Napoli. Da quel momento, la sua famiglia non ha più avuto sue notizie. Oggi, a quasi 26 anni dalla scomparsa di Angela, i genitori della bambina (che oggi avrebbe 29 anni), Cetello e Maria, tornano a Chi l’ha visto? con la speranza che sia la figlia a tentare di rintracciarli. "La nostra speranza è che sia Angela stessa a cercare noi", hanno infatti raccontato.

Federica Sciarelli torna poi a parlare di Domenico Manzo, un uomo misteriosamente scomparso durante la festa di compleanno della figlia. Il numero degli indagati sale a tre: se inizialmente le principali sospettate erano la figlia Romina e la sua amica Loredana, ora a loro si aggiunge anche il nome dell’ex fidanzato di quest’ultima. Gli inquirenti indagano sulle modalità in cui i tre potrebbero aver fatto sparire l’uomo. A Chi l’ha visto?, poi, anche il caso di Basma Afzaal, ragazza di origine pakistane residente in provincia di Padova: la diciottenne ha fatto improvvisamente perdere le sue tracce. Si teme che sia fuggita per scampare ad un matrimonio combinato, come aveva tentato di fare Saman Abbas nel 2021. La famiglia, però, nega di averle imposto un matrimonio.

Come di consueto, poi, Federica Sciarelli lascia spazio, durante la puntata, ai telespettatori per segnalazioni, richieste di aiuto, appelli di persone in difficoltà, che si rivolgono al programma per ritrovare persone scomparse.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche