Chi l'ha visto?, le anticipazioni della puntata del 22 giugno

Federica Sciarelli torna su due inchieste complesse e delicate, quella di Angela Celentano e quella di Andreea Rabciuc

Chi l'ha visto?
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Nella prima serata di mercoledì 22 giugno Federica Sciarelli torna su Rai 3 con il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, storico programma di servizio che aiuta le persone in difficoltà a ritrovare i propri cari scomparsi, e che si occupa dei casi di cronaca più complessi. Ecco quindi alcuni dei temi e delle inchieste trattati in questa nuova puntata.

Chi l’ha visto?, il caso di Angela Celentano

Innanzitutto, la conduttrice si concentra ancora una volta sul caso di Angela Celentano. Aveva soltanto tre anni quando, nel 1996, la bambina è misteriosamente scomparsa sul monte Faito, in provincia di Napoli. Da allora nessuno ha più avuto sue notizie, ma la famiglia non si è mai arresa e ancora oggi, dopo 26 lunghi anni, si affida a Chi l’ha visto? per tentare di ritrovarla. Nelle settimane precedenti Federica Sciarelli ha ospitato nello studio di Rai 3 i genitori della ragazza, che hanno lanciato un appello a chiunque avesse qualche notizia della figlia. Nella puntata del 22 giugno, invece, sono presenti le due sorelle di Angela, Rosa e Naomi, che in un video pubblicato sulle pagine social del programma si rivolgono direttamente a lei: "Noi siamo ancora qui, solo un po’ più cresciute, che ti stiamo aspettando". Nel corso della trasmissione, poi, viene mostrata una foto, invecchiata grazie alla tecnologia, di come dovrebbe apparire oggi Angela Celentano; così, se qualcuno dovesse riconoscerla, potrebbe fare una segnalazione al programma o rivolgersi direttamente alla famiglia. In più, la foto è stata posta sugli schermi dei bancomat, grazie a SOS Desaparecidos, in modo che possa essere vista da quante più persone possibile.

Federica Sciarelli torna sula scomparsa di Andreea Rabciuc

A Chi l’ha visto?, poi, si torna sull’inchiesta che riguarda Andreea Rabciuc, la campionessa di tiro a segno dai capelli blu scomparsa nelle Marche il 12 marzo 2022. Sciarelli ospita in studio il suo fidanzato, Simone Gresti, che rimane l’unico indagato per sequestro di persona. Al centro dell’inchiesta c’è una misteriosa auto nera, che è stata vista vicino al luogo in cui la ragazza è scomparsa. Potrebbe essere la macchina con cui Andreea è stata portata via. Come sempre, poi, la conduttrice lascia spazio agli spettatori per telefonate, segnalazioni, richieste di aiuto per ritrovare persone scomparse.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche