Chi l'ha visto?, tutte le inchieste della puntata del 19 maggio

Dalla scomparsa di Sonia Marra al ritrovamento di un corpo in Val di Fiemme, ecco tutti i casi del nuovo appuntamento con il programma di Rai 3

Chi l'ha visto? Federica Sciarelli
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mercoledì 18 maggio torna su Rai 3 il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, lo storico programma condotto da Federica Sciarelli che cerca di fare chiarezza sulle storie di persone scomparse. Come ogni settimana, la trasmissione si concentra su diversi casi: ecco le inchieste di questa nuova puntata.

Chi l’ha visto?, le anticipazioni del 18 maggio

Dopo aver dedicato alcune settimane al complesso caso della scomparsa di Andreea Robciuc, la campionessa di tiro a segno sparita nelle Marche a marzo 2022, per la puntata del 18 maggio Chi l’ha visto? riaccende i riflettori su una storia risalente al 2006. È proprio dal 16 novembre di quell’anno che non si hanno notizie di Sonia Marra, scomparsa a Perugia. La ragazza, originaria di Specchia, in provincia di Lecce, si trovava in Umbria per motivi di studio: frequentava infatti la scuola di Teologia di Montemorcino. Un caso difficile e tutt’ora, dopo 15 anni, irrisolto, con un unico sospettato: un uomo di nome Umberto Bindella, che la Corte di Cassazione ha definitivamente assolto nel 2021. L’uomo era accusato di aver ucciso Sonia Marra e di averne fatto sparire il corpo, ma il suo scagionamento ha riaperto le indagini. Federica Sciarelli ci parla di una nuova svolta nel caso: durante un’intercettazione telefonica legata ad un’inchiesta di droga, risalente al 2011, un prete e un seminarista hanno parlato di lei usando parole forti. "L’hanno tritata", avrebbe detto uno di loro all’altro.

Chi l’ha visto? si occupa poi di un altro caso di cronaca: indaga sul ritrovamento di un cadavere in Val di Fiemme, che risulta quasi impossibile da identificare. Le uniche tracce sono alcuni tatuaggi, che gli inquirenti stanno cercando di decifrare per capire di chi possa essere il corpo. In più, il programma di Rai 3 torna sul caso di Andreea Rubcic, che sembra diventare sempre più intricato: sono ormai più di due mesi che la ragazza ha fatto perdere le sue tracce. Come di consueto, poi, la conduttrice raccoglie testimonianze, appelli, richieste di aiuto da parte del pubblico a casa.


Potrebbe interessarti anche