A Chi l'ha visto? gli ultimi sviluppo del caso Greta Spreafico

Il 16 novembre Federica Sciarelli torna con una nuova puntata della trasmissione di servizio di Rai 3: ospiti in studio i genitori di Liam Biran

Chi l'ha visto?
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mercoledì 16 novembre torna su Rai 3 il consueto appuntamento con Chi l’ha visto?, la storica trasmissione di servizio che si occupa dei più complessi casi di persone scomparse. Come sempre condotto da Federica Sciarelli, questa volta il programma di sofferma su tre diverse inchieste, i casi di Greta Spreafico, di Liam Biran e di Marzia Capezzuti.

Il caso di Greta Spreafico

La nuova puntata di Chi l’ha visto? si apre con l’indagine sulla scomparsa della cantante Greta Spreafico, misteriosamente scomparsa nel mese di giugno. 53 anni, originaria di Erba (in provincia di Como), si trovava a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, per vendere la casa ereditata dal nonno. Il 4 giugno 2022 il suo compagno, Gabriele Lietti, ne ha denunciato la scomparsa, dopo che la donna si è allontanata a bordo della sua Kia Picanto nera targata EF 080 DT. Oggi, purtroppo, l’ipotesi più accreditata dalla Procura di Rovigo è quella del sequestro di persona.

Le inchieste di Chi l’ha visto?

Nel corso della puntata, poi, Federica Sciarelli ospita in studio i genitori di Liam Biran, il giovane sommelier americano scomparso in Italia nel 2019. Del ragazzo, allora 32enne, si erano perse le tracce dopo che era arrivato a Torino con un volo partito da Atene. Da lì sarebbe partito alla volta di Aosta, per poi raggiungere Parigi. Proprio grazie a Chi l’ha visto?, all’inizio di novembre 2022 un telespettatore ha riconosciuto la tenda di Biran, mostrata in trasmissione, nei boschi di Saint-Pierre (Aosta): i famigliari hanno confermato che si tratta della sua tenda, e hanno rinvenuto alcuni abiti a lui appartenuti. La conduttrice parla poi del caso di Marzia Capezzuti, scomparsa da ormai otto mesi, da quando aveva lasciato Milano per trasferirsi a Pontecagnano. L’ipotesi dell’omicidio è, purtroppo, confermata: il corpo è stato ritrovato in un casolare.


Potrebbe interessarti anche