Chef Rubio fermato dalla polizia: ecco il motivo (assurdo)

Il noto cuoco e conduttore è stato trovato in possesso di una tanica in plastica con all’interno una sostanza molto particolare: di cosa si tratta e perché.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Lo Chef Rubio, il cui vero nome è Gabriele Rubini, è noto al pubblico televisivo per aver condotto programmi come Unti e Bisunti e Camionisti in Trattoria. Di recente, però, la sua fama ha iniziato a calare a causa di alcuni commenti fatti sui social a proposito di temi politici molto delicati. Il cuoco, ad esempio, è stato criticato per aver pubblicato una serie di post contro Maurizio Molinari, direttore de La Repubblica, per poi cancellare tali post sotto consiglio del suo avvocato. Ma non è tutto, perché dalle ultime indiscrezioni sembra proprio che lo Chef ne abbia combinata un’altra: pare che Rubini sia stato fermato dalla polizia perché in possesso di una tanica di plastica con all’interno ben 5 litri di sangue animale, che gli sarebbero serviti per un motivo ben preciso. Vediamo qualche dettaglio in più.

Chef Rubio trovato in possesso di sangue animale

Ebbene sì, da ciò che riporta Dagospia, il noto Chef Rubio sarebbe stato fermato dalla polizia per un semplice controllo di routine, ma gli agenti lo avrebbero poi trovato in possesso di una tanica di plastica con ben 5 litri di sangue animale.

Un ritrovamento abbastanza insolito (oltre che macabro) per il quale Rubini sarebbe stato poi portato in commissariato. D’altronde, è difficile pensare che, prima d’ora, la polizia abbia potuto trovare molte altre persone in possesso di litri e litri di sangue. Una situazione più unica che rara.

Una volta in commissariato, Rubini avrebbe affermato: "La sostanza contenuta nella tanica consiste in sangue di origine bovina e suina, destinato ad usi culinari", come si legge su Dagospia. La polizia scientifica avrebbe poi proceduto raccogliendone dei campioni per analizzarli e confermare o smentire le parole del cuoco. Indagini necessarie per stabilire la reale entità della sostanza e poter procedere dunque a Norma di Legge.

Perché Chef Rubio era in possesso di sangue animale?

In tutto questo, c’è una domanda che inevitabilmente sorge spontanea: cosa ci faceva Chef Rubio con 5 litri di sangue animale in auto? In commissariato, lo Chef avrebbe risposto alla domanda affermando "di essere diretto al sit-in davanti alla Farnesina dove, più tardi, alcuni partecipanti hanno tentato di imbrattare di rosso la bandiera di Israele", come riporta appunto Dagospia.

In altre parole, il sangue sarebbe servito a Rubini per partecipare al sit-in e protestare per un "presunto atto di censura di cui sarebbe stato vittima per la sua partecipazione a un programma televisivo argentino".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche