Che tempo che fa, colpaccio di Fazio: su Rai 3 arriva Bono degli U2

Il rocker irlandese presenta il libro “Surrender - 40 canzoni, una storia”. Tra gli ospiti di stasera anche Roberta Metsola, Roberto Mancini e Gianluca Vialli

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Il presentatore Fabio Fazio
Fonte: Archivio

Il menù della domenica sera di Rai 3 offre un nuovo appuntamento con Fabio Fazio e il suo Che tempo che fa, lo storico talk che macina ascolti mescolando informazione e intrattenimento grazie soprattutto alla partecipazione di ospiti illustri. E alcuni dei nomi di stasera sono davvero d’eccezione: la star musicale Bono, la politica Roberta Metsola, gli ex "gemelli del gol" Roberto Macini e Gianluca Vialli. La sfilata di celebrità inizia alle ore 20:00 in diretta sulla terza rete e in live streaming su RaiPlay: ecco tutte le anticipazioni della puntata.

Bono su Rai 3 da Fabio Fazio

Bono Vox, al secolo Paul David Hewson, è l’ospite d’eccezione stasera da Fabio Fazio, per un’intervista in cui presenterà al pubblico italiano "Surrender – 40 canzoni, una storia", il suo primo libro autobiografico. Si tratta di un racconto in prima persona in cui l’artista irlandese ripercorre la sua vita privata e 40 anni di carriera musicale, dall’infanzia difficile a Dublino fino alla straordinaria parabola artistica vissuta come frontman degli U2, l’iconico gruppo rock che ha venduto 170 milioni di dischi in tutto il mondo. Nel suo intervento su Rai 3, Bono – alla terza partecipazione nel salotto di Che tempo che fa dopo le interviste del 2014 e 2017 – sarà inoltre protagonista di uno speciale momento artistico che sarà certamente molto apprezzato dai suoi fan italiani.

Che tempo che fa, anticipazioni e altri ospiti della puntata

Dopo il faccia a faccia con il leader degli U2, Fazio passerà alla politica con un ospite altrettanto altisonante. Interverrà in puntata, infatti, la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, che illustrerà agli spettatori le sfide in arrivo per l’Italia e gli altri Paesi europei nei prossimi mesi, come la necessità di continuare sostenere l’Ucraina contro l’invasione russa e le risposte comunitarie da mettere a punto per affrontare la crisi energetica che rischia di esplodere con l’arrivo dell’inverno. A sfondo amarcord/sportivo sarà l’ospitata del CT dell’Italia Roberto Mancini e Gianluca Vialli (capo delegazione della FIGC), i mitici leader della Sampdoria dello scudetto 1990/1991. Entrambi sono al cinema con il documentario "La Bella Stagione", diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo libro scritto proprio da Mancini, Vialli e dai calciatori blucerchiati campioni d’Italia.

E ancora, sfilerà davanti a Fazio anche Francesco Guccini: dopo un’assenza durata 10 anni, il cantautore emiliano è tornato con "Canzoni da intorto", il suo nuovo album composto interamente da cover. Spazio poi all’ospitata di Diego Abatantuono e il Mago Forest, al cinema con Nino Frassica nella nuova commedia natalizia "Improvvisamente Natale", e agli interventi del prof Roberto Burioni, dell’economista Tito Boeri e della vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.

Chi c’è al "Tavolo" stasera

Come ogni domenica, non mancherà a fine serata il "Tavolo" con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. A loro stavolta si uniranno: la cantante Francesca Michielin, il neo campione mondiale di taekwondo Vito Dell’Aquila, l’opinionista Mara Maionchi, il comico Francesco Paolantoni e le conduttrici Francesca Fialdini e Simona Ventura.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche