Che tempo che fa, 20 anni di grandi interviste e ospiti iconici

Domenica 28 maggio 2023 andrà in onda l’ultima puntata condotta da Fabio Fazio. Ripercorriamo i grandi nomi e i momenti che hanno fatto la storia del programma.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Fabio Fazio dice addio alla Rai dopo 40 anni e questa sera andrà in onda proprio l’ultima puntata dell’iconico programma Che tempo che fa. Una trasmissione che in vent’anni di messa in onda ha portato sul piccolo schermo tantissimi ospiti illustri ed è diventata parte della storia della televisione italiana. Ecco i ricordi più belli.

Gli ospiti intervistati da Fazio a Che tempo che fa

In tutti questi anni alla conduzione del programma, Fazio ha intervistato innumerevoli volti noti della musica, dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport, senza contare tutte le personalità politiche di spicco. Come dimenticare, ad esempio, l’intervista che Fazio fece al grande Mike Bongiorno nel 2009 poco prima della sua scomparsa.

Ma tra i volti internazionali che sono passati da quelle parti è doveroso citare anche la cantante Adele, che ha partecipato a Che tempo che fa nel 2015; così come Madonna che, nello stesso anno, ha regalato al pubblico italiano (e a Fabio Fazio) una delle più grandi interviste, l’occasione per ripercorrere la vita e la carriera di una delle più grandi artiste al mondo. Dopotutto parliamo della regina indiscussa del pop.

Ma non è certo finita qui, perché in vent’anni di televisione Fazio ha intervistato nel suo programma centinaia di ospiti. Tra questi come dimenticare l’intervento di Papa Francesco in video collegamento avvenuto nel 2022. Un’emozione unica per Fazio, dato che non capita certo tutti i giorni di avere nella propria trasmissione un’autorità religiosa di tale calibro.

Tornando invece al panorama internazionale, in trasmissione sono passate tante altre donne bellissime tra cui l’icona della moda Naomi Campbell nel 2017, accompagnata dalla galanteria del conduttore. Così come la grande attrice Jane Fonda nel 2015, una vera icona del cinema che ha regalato una splendida intervista ai fan italiani. E tra queste, nel 2016, anche una stupenda Charlize Theron con il fascino del capello corto e biondo e indimenticabili racconti sulla vita e sulla carriera.

E a questi importanti nomi potremmo aggiungere ancora Penélope Cruz, Diego Armando Maradona, Russel Crowe, Bill Gates, Meryl Streep, Barack Obama, Lady Gaga, Hugh Grant, George Clooney, Anastacia, Emmanuel Macron, Ken Follett e tantissimi altri. Un programma che ha indubbiamente fatto la storia.

L’ultima puntata di Che tempo che fa prima dell’addio di Fazio

L’ultima puntata di Che tempo che fa, prima dell’addio di Fazio alla Rai, andrà in onda questa sera domenica 28 maggio 2023 su Rai 1 a partire dalle ore 20.00 circa. Un’ultima puntata che vedrà come ospite il mitico Anthony Hopkins, e che entrerà nella storia della televisione italiana proprio come tutte le altre realizzate in oltre vent’anni di messa in onda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche