Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani: chi sono e cosa fanno i genitori di Belen e Cecilia

Un excursus nel mondo della famiglia Rodriguez nel giorno più bello per Cecilia e Ignazio Moser: dal rock al cambio radicale di vita di papà Gustavo per amore.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Oggi Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser pronunceranno il fatidico "sì" davanti a tutti i familiari e agli amici, con Belen nei panni di testimone e un matrimonio che si candida a diventare uno degli eventi glamour dell’estate 2024. Un momento tanto atteso non solo dagli sposi ma anche dai genitori. Scopriamo allora le cose da sapere su mamma Veronica Cozzani e papà Gustavo Rodriguez, i pilastri attorno ai quali ruota la vita delle sorelle Cecilia e Belen e del fratello Jeremias.

Chi è Gustavo Rodriguez, il papà di Belen e Cecilia Rodriguez

Gustavo Rodriguez, classe 1959, ha vissuto una giovinezza nel segno della ribellione, tutta rock ‘n roll nella sua terra natia, l’affascinante Argentina. Era in una band e poteva tranquillamente avere un futuro come rockstar ma l’amore ha prevalso su tutto. La sua vita infatti è cambiata radicalmente quando ha conosciuto Veronica Cozzani, sua attuale moglie e madre dei suoi tre figli: Belen, Cecilia e Jeremias. Per costruire una famiglia la donna gli chiese di lasciare la vita che stava conducendo per rispettare e accettare le aspettative che aveva il padre di lei su di lui come futuro genero. Così Gustavo abbandonò quindi la musica per diventare pastore anglicano.

Il nuovo Rodriguez in famiglia, soprattutto con le figlie, era molto severo. Belen e Cecilia non potevano indossare gonne corte, tornare tardi la sera e ascoltare musica diversa da quella religiosa. Tuttavia Gustavo ha svestito la tonaca di pastore anglicano una volta trasferitosi con la moglie in Italia, dove Belen divenne famosa così da vivere tutti insieme nel Belpaese. Ma le prime foto in intimo di Belen suscitarono scalpore in suo padre che si sentì a disagio con il suo ruolo e così decise di non vestire più i panni dell’uomo religioso. È poi ritornato al suo primo amore, la musica, come si può vedere dai suoi social dove può contare con migliaia di follower. Inoltre ha partecipato allo show La canzone segreta con sua figlia Belen, incantando il pubblico. È stato tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi insieme a suo figlio Jeremias.

Veronica Cozzani, chi è la mamma di Belen e Cecilia Rodriguez

Veronica Cozzani è l’unica della famiglia Rodriguez a non aver mai partecipato attivamente a una trasmissione televisiva. Solo quando suo marito e suo figlio presero parte al reality dei naufraghi nel 2022 era presente in studio con Ilary Blasi e i suoi opinionisti per mostrare vicinanza alla sua famiglia.

E’ nata il 5 marzo 1963 a Buenos Aires da due italiani di La Spezia emigrati in Argentina. Suo padre era un ufficiale dell’esercito. Nel suo Paese natale Veronica era un’insegnante di sostegno oltre che un’appassionata di moda, ancora oggi. Da quando si è trasferita in Italia non lavora più.


Potrebbe interessarti anche