Gustavo Rodriguez
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera del papà della nota showgirl argentina Belen: biografia, famiglia, lavoro e progetti.
- Nome completo: Gustavo Rodriguez
- Luogo di nascita: Buenos Aires
- Nazionalità: Argentina
- Professione: personaggio tv
- Altre info: Star e vip
Biografia
Gustavo Rodriguez nasce nel 1969 a Buenos Aires in Argentina ed è conosciuto per essere il papà di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez, tre volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Dopo un passato da rocker, Gustavo decide di prendere i voti e diventa un pastore della Chiesa Anglicana argentina, carriera che decide poi di lasciare per amore della figlia Belen, il cui lavoro nel mondo dello spettacolo contrasta con i valori della Chiesa Anglicana. Dopo molti anni in Argentina, Gustavo decide di partire con la moglie Veronica e gli altri due figli Cecilia e Jeremias per raggiungere Belen in Italia, dove tutta la famiglia si trasferisce definitivamente. Nel 2022, Gustavo partecipa all’Isola dei Famosi accanto al figlio Jeremias. Ad oggi Gustavo si occupa principalmente della sua famiglia e si gode la vita da nonno di Santiago e Luna Marì, figli di Belen.
Vita privata
In merito alla vita privata di Gustavo Rodriguez sappiamo che è sposato ormai da diversi anni con la moglie Veronica Cozzani, dalla quale ha avuto i tre figli Belen nata nel 1984, Jeremias nel 1988 e Cecilia nel 1990. Inoltre, sappiamo che papà Rodriguez ama follemente la musica e che suona sia il violino che la chitarra. Nel 2024 Gustavo ha accompagnato la figlia Cecilia all’altare in occasione del suo matrimonio con Ignazio Moser.
Negli anni, Gustavo ha dovuto affrontare però anche momenti molto difficili in merito alla sua salute fisica e mentale. Alla fine del 2018, l’uomo è stato ricoverato dopo aver urlato e lanciato oggetti dal balcone. Il vicinato, preoccupato, ha richiesto l’intervento della polizia e del 118, che hanno provveduto a portare l’uomo in ospedale. Gustavo è poi stato dimesso dopo pochi giorni. In quell’occasione, il figlio Jeremias ha dichiarato che il padre aveva ricevuto una brutta notizia, probabilmente riguardante problemi di salute della madre, e che aveva reagito in quel modo solo a causa dell’enorme sconforto.
Nel 2024, invece, Gustavo è rimasto vittima di un grave incidente. Mentre si trovava in un capannone di Gallarate, provincia di Varese, il 65enne è rimasto colpito da un incendio scoppiato improvvisamente che gli ha causato un’intossicazione e gravi ustioni. L’uomo è stato quindi trasportato subito all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, per poi essere trasferito al Niguarda di Milano nel reparto Grandi Ustionati manifestando ustioni di secondo grado sul 10% del corpo, braccia e viso in particolare. Il grave incidente ha quindi causato all’uomo gravi conseguenze senza, per fortuna, metterlo in pericolo di vita.
Progetti
- 2022 – L’Isola dei Famosi (Programma TV)
Dove abita Gustavo Rodriguez?
Gustavo Rodriguez abita a Milano con la moglie Veronica.
Dove è scoppiato l'incendio che ha colpito Gustavo Rodriguez?
Nel 2024 Gustavo Rodriguez è rimasto vittima di un incendio scoppiato improvvisamente in un capannone di Gallarate utilizzato da lui come deposito.
Come sta Gustavo Rodriguez dopo l'incendio che l'ha ustionato?
L'improvviso incendio che ha colpito Gustavo Rodriguez gli ha causato gravi ustioni di secondo grado sul 10% del corpo, arti superiori e testa in particolare. Pur non essendo mai stato in pericolo di vita la sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.