Maria De Filippi chiamata alla sfida più difficile: cosa l'aspetta

Nel giorno della finalissima del Festival, C'è posta per te andrà in onda regolarmente. Nel frattempo, Amadeus ha annunciato che i Pooh saranno super ospiti.

Maria De Filippi
Fonte: Mediaset

La notizia circolava già da diversi giorni, ma ora è arrivata l’ufficialità: Mediaset è pronta a fare guerra a Sanremo 2023. Per la prima volta dopo 15 anni, infatti, la concorrenza sta affilando i coltelli per proporre una programmazione che abbia tutte le carte in regola per sfidare il Festival (anche se con poche – per non dire nulle – probabilità di vittoria). Tra le trasmissioni che vedremo sicuramente su Canale 5 c’è anche C’è posta per te, tra i titoli di punta della rete.

Maria De Filippi in onda contro la finale di Sanremo

Come rivelato da TvBlog, infatti, il programma di Maria De Filippi andrà regolarmente in onda sabato 11 febbraio, in concomitanza con l’attesissima serata finale di Sanremo. Una scelta non semplice per Mediaset, che dovrà fare i conti con quello che è considerato da molti l’evento dell’anno (che, solitamente, registra dati d’ascolto inimmaginabili anche per Rai 1). Ma Piersilvio Berlusconi si è detto sicuro della sua decisione: "L’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione", si legge nel comunicato diffuso proprio dai vertici Mediaset. L’obiettivo è anche quello di fornire un’alternativa a chi non desidera seguire il Festival di Sanremo, e che da anni si ritrova di fronte ad una programmazione quasi inesistente delle altre reti. Non ci resta che stare a vedere: Maria De Filippi riuscirà a togliere ad Amadeus qualche punto di share?

I Pooh super ospiti di Sanremo

Nel frattempo, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 è ancora all’opera per definire il cast ufficiale del Festival (Big in gara a parte, ovviamente). Dopo l’annuncio delle ultime due co-conduttrici – Paola Egonu e Chiara Francini – Amadeus ha rivelato un altro grande nome: i Pooh saranno super ospiti della prima serata. Si tratta di una vera e propria reunion del gruppo, che torna a suonare insieme solo per il pubblico di Sanremo. Ospite di Fiorello a Viva Rai 2, il conduttore ha raccontato che, per l’occasione, i Pooh torneranno ad esibirsi in quattro: a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si aggiunge di nuovo Riccardo Fogli, per una performance che ripercorrerà la loro carriera. Previsto anche un ricordo di Stefano D’Orazio, scomparso nel 2016.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche