Per Caterina Balivo sarà "La volta buona" (dopo il flop di Lingo)

Arrivano i primi dettagli sul nuovo programma di intrattenimento che sostituirà Oggi è un altro giorno nel pomeriggio di Rai 1

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Per Caterina Balivo sarà "La volta buona" (dopo il flop di Lingo)

Ormai siamo agli sgoccioli: in questi giorni i vertici di Viale Mazzini stanno lavorando per mettere a punto gli ultimi dettagli sui palinsesti delle reti Rai per la prossima stagione televisiva, che verranno presentati ufficialmente il 7 luglio. Tra le notizie che sono già state confermate c’è quella del ritorno alla tv di Stato di Caterina Balivo: la conduttrice sarà al timone di un nuovo programma pomeridiano su Rai 1. TvBlog ha svelato qualche dettaglio su quest’ultimo: scopriamo tutto ciò che sappiamo finora.

La volta buona, il nuovo programma di Caterina Balivo

Dopo l’ottima esperienza di Vieni da me Caterina Balivo è pronta per il suo grande ritorno nel pomeriggio di Rai 1, dove sostituirà Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno. Una fascia oraria, questa, che è sempre stata la più congeniale per la conduttrice, che quindi a partire dall’autunno ha la possibilità di tornare nel suo territorio preferito. Il suo nuovo programma si intitola La volta buona e, in un certo senso, riprende a grandi linee il format delle sue precedenti trasmissioni, una su tutte proprio Vieni da me. Secondo quanto rivelato da TvBlog, infatti, lo show si propone di offrire puro intrattenimento, e unisce diverse tematiche. Non mancano le interviste, anche se sono bandite quelle a personaggi politici: questi ultimi trovano infatti spazio altrove, ma non rientrano nel progetto di intrattenimento del programma pomeridiano. Caterina Balivo tratta poi argomenti di stretta attualità, cronaca e informazione. Per questi ultimi argomenti, può contare sull’aiuto di Stefano Fumagalli giornalista del Tg2 e attualmente al timone di Tg2 Post Estate, che sarà il braccio destro della conduttrice.

Ma non è tutto. A La volta buona non mancano anche momenti di puro intrattenimento e di costume, con rubriche pensate soprattutto per il pubblico femminile, che era già affezionato a Caterina Balivo e che costituisce la fetta maggiore del pubblico di questa fascia oraria. Nello studio del nuovo programma pomeridiano di Rai 1 sono presenti anche ospiti fissi e grandi personaggi della Rai, che si occupano di rubriche legate alla divulgazione artistica, scientifica o letteraria. Si prospetta quindi un grande progetto per Caterina Balivo, pronta per tornare "a casa" dopo l’esperienza non esattamente esaltante di Lingo – Parole in gioco, che ha segnato il suo primo approccio al mondo dei game show e il passaggio a La7.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche