Carlo Conti su Rai 1 a suon di ricordi: tornano I Migliori Anni

Affiancato da Flora Canto, il conduttore inaugura stasera la nuova edizione dell’amato show sui decenni passati: ospiti i Pooh, tutte le anticipazioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

In prima serata su Rai 1 tornano i ricordi: riparte I Migliori Anni. Dopo addirittura sei anni d’assenza dal palinsesto Rai il ritorno dello show di Carlo Conti sulla cultura pop dei decenni passati è finalmente realtà. Si parte stasera, venerdì 28 aprile 2023, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi con la prima puntata (saranno sei in totale) della nuova stagione guidata, come sempre, da Carlo Conti, affiancato per la prima volta da Flora Canto. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata.

I Migliori Anni 2023, anticipazioni della prima puntata

Carlo Conti ha definito I Migliori Anni il suo programma più complicato da realizzare, "più difficile del Festival di Sanremo", ma ora è finalmente pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Riparte infatti il viaggio dei ricordi tra musica, mode, fenomeni e cultura pop dei decenni passati, in un percorso attraverso 40 anni di storia fatta di emozioni.

Ospiti della prima puntata saranno i Pooh, che commenteranno con Carlo Conti le loro canzoni più amate e votate nelle "hit parade" del tempo. Poi spazio anche agli artisti internazionali, con i Londonbeat, gruppo internazionale popolare negli anni ’80 e ’90, con hit dance come "I’ve Been Thinking About You", il duo tedesco Modern Talking, che, negli anni ’80, ebbe enorme successo con "Chery, chery lady", la francese Caroline Loeb, che nel 1986 pubblicò "C’est la ouate" raggiungendo il pubblico mondiale, e Patrick Hernandez, famoso in tutto il mondo per la iconica "Born to Be Alive".

Poi tanti altri artisti e cantautori italiani come Alberto Fortis, che ha pubblicato album di grande successo, con canzoni come "Milano e Vincenzo", "La sedia di lillà" o "Settembre"; Drupi, tra gli artisti italiani seguitissimi nell’Est Europa, con canzoni come "Sereno è" o "Insieme noi"; Donatella Milani, seconda al Sanremo 1983 con "Volevo dirti", edizione vinta da un’altra ospite della serata, Tiziana Rivale, con "Sarà quel che sarà"; Paolo Vallesi, con i suoi grandi successi "La forza della vita" e "Le persone inutili"; Marco Ferradini, autore e interprete di "Teorema"; Gianmarco Carroccia, allievo di Mogol e interprete del repertorio di Lucio Battisti; infine, Viola Valentino, che canterà la sua leggendaria "Comprami".

Quando e dove vederlo

Condotta da Carlo Conti, affiancato da Flora Canto, la nuova edizione de I Migliori Anni inizia stasera e va in onda oggi venerdì 28 aprile 2023 alle in prima serata a partire dalle 21:30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche