Carlo Conti, chi è la moglie Francesca. Dalla rottura al ritorno di fiamma (merito della Clerici)  

Lo storico conduttore Rai è stato legato a Roberta Morise, prima di riconquistare l'attuale donna della sua vita. I due hanno anche un figlio, nato nel 2014. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il re dei conduttori, in pratica. Ma per conquistare sua moglie, la stilista Francesca Vaccaro, Carlo Conti ha dovuto sgobbare come pochi. Perché sono stati insieme, i due, ma si sono anche lasciati quasi per sempre. Carlo ha avuto pure una relazione con Roberta Morise, però alla fine (complice anche l’aiuto inaspettato di un’amica) è riuscito a riconquistare la donna della sua vita, cioè Francesca. Vediamo qui sotto tutte le curiosità e i dettagli.

La separazione con Francesca, l’ex Morise, il ritorno

Carlo Conti, l’eterno giovane (eternamente abbronzato) ha avuto, si sa, una vita sentimentale piuttosto ricca. Un passato da scapolo d’oro, insomma, che comprende anche il rapporto (intenso, ma finito presto) con la giovanissima Roberta Morise. Lei e Conti si erano conosciuti nel 2011, durante le riprese del programma I Raccomandati, dove Roberta partecipava come corista. Poi, complice forse la notevole differenza d’età, arrivò la rottura improvvisa.

"Quell’amore è finito", aveva spiegato la Morise all’epoca, parlando con Oggi, "anche perché i giornali mi dipingevano come la bimba che voleva sposare Conti e approfittare del suo status…Io ero una ragazza di 25 anni, che viveva una storia normalissima, che sembrava strana solo a chi ci sbirciava da fuori". Ad ogni modo, Carlo Conti tornò a provarci (sul serio) con l’ex storica Francesca Vaccaro. E incredibilmente, con fatica e dedizione, riuscì a riconquistare il suo cuore.

Un aiuto, va detto, arrivò al conduttore dall’amica di sempre, Antonella Clerici. Grazie a un suo consiglio prezioso, Carlo riuscì nell’intento che si era prefissato (assolutamente non scontato). Ed ecco allora le nozze, celebrate nel 2012. Dopo un passato da inguaribile conquistatore, Carlo Conti finisce per mettere la testa a posto. Nel 2014, poi, nasce il primo figlio della coppia, Matteo. Tutto si conclude nel migliore dei modi. Come nei film migliori, o nei programmi più amati dal pubblico.

Chi è Francesca Vaccaro

Francesca Vaccaro, moglie del conduttore Carlo Conti dal 2012, è una stilista ed ex costumista della Rai. Nata nel 1972, lei e Carlo si sono incontrati dietro le quinte di Domenica In, e da lì è partito l’idillio. Dopo aver lasciato il lavoro da costumista, Francesca è diventata direttrice creativa di un marchio di abbigliamento ecosostenibile, COUTŪ, che ha una boutique di lusso situata a Firenze. Una delle sue creazioni più innovative, in questo campo, è stata la "Real fake fur", cioè pellicce totalmente ecosostenibili che sembrano (ma non sono) ricavate da animali.


Potrebbe interessarti anche