Can Yaman, quei (dieci) chili in meno e le riprese della serie Sandokan. Ecco cosa farà l’attore turco

Il modello e interprete, originario di Istanbul, sarà protagonista della nuova fiction Lux Vide sul personaggio di Salgari. Con lui anche Luca Argentero. Vediamo i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Can Yaman
Fonte: Mediaset Infinity

È il sogno, per nulla segreto, di tutte le donne d’Italia. Can Yaman, attore e modello, sta per tornare sul piccolo schermo con una serie-evento, le cui riprese inizieranno ufficialmente il prossimo mese. Si tratta di "Sandokan", fiction nostrana tratta dai celebri libri di Emilio Salgari, con location sparse per l’incontaminata Calabria, budget da capogiro e produzione d’eccezione targata Lux Vide. Per questo ruolo, così impegnativo, anche a livello fisico, Yaman aveva già annunciato via social la sua "trasformazione" (piuttosto clamorosa, e avvenuta in brevissimo tempo). Ora lo attende la prova dei fatti. E a fargli compagnia, tra gli altri, anche il collega amatissimo Luca Argentero. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Can Yaman è Sandokan: al via le riprese

Poliglotta, modello, ex studente di Giurisprudenza, e ora interprete d’eccezione. Ecco Can Yaman, giovane star turca (precisamente di Istanbul), che tra poco vestirà ufficialmente i panni del nostro corsaro Sandokan, ideato dalla penna affilata di Emilio Salgari. Un ruolo epico, ricco di sfumature e "pesante", sia per i precedenti celebri, che per la durezza delle prove fisiche che a Yaman saranno richieste sul set. Lui, però, sembra aver accettato la sfida senza patemi. E ha fatto davvero di tutto per non lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione di stupire (ancor una volta) il pubblico italiano ed estero.

D’altronde, lo aveva dichiarato anche su Instagram, Can Yaman, dove è seguitissimo da migliaia e migliaia di fan. Dieci chilogrammi persi in soli 30 giorni, un trend di allenamenti massacrante, e il tutto per arrivare a restituire nel modo più fedele possibile la fisicità estrema del grande Sandokan. Ci sarà anche bisogno di ottima recitazione, ovviamente, e in questo senso Yaman si è già messo alla prova: indimenticato il suo Ferit Aslan, protagonista della serie televisiva "Bitter Sweet – Ingredienti d’amore", che lo lanciò nell’olimpo della televisione.

A fine aprile, quindi, la serie kolossal su Sandokan inizierà le riprese. Si gira in Calabria, dove Lux Vide ha investito parecchio, così come in altre location del Sud Italia. E sono in costruzione, al momento, anche importanti scenografie all’interno degli "studios" della zona industriale ex Sir a Lamezia Terme. Dopo anni di attesa – la serie era stata annunciata addirittura nel lontano 2020 – è giunta l’ora di assistere alle nuove avventure di Sandokan. Can Yaman ci sarà. E con lui, Luca Argentero. Tutti gli ingredienti per un grandissimo successo sono già sul tavolo. Non resta che mettersi comodi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche