C'è posta per te, terza puntata: emozioni, risate e special guest

Emozioni, confronti, lacrime, abbracci, sorrisi e indimenticabili sorprese. Ecco cosa è successo nell'ultima puntata dello show guidato da Maria De Filippi

Anche questo sabato sera le emozioni non sono mancate nello studio di C’è posta per te. I telespettatori di Canale 5 hanno potuto assistere anche questa settimana, come di consueto, a nuove storie umane e famigliari, a conflitti e riappacificazioni, a momenti di divertimento e commozione e a due sorprese speciali portate dai due ospiti vip di turno: Stefano De Martino e Massimo Ranieri.

Stefano De Martino, la sorpresa per regalare coraggio a Alessia

La prima storia ad emozionare il pubblico di C’è Poste per Te, sabato 21 gennaio è stata quella che ha visto protagonista anche uno dei due ospiti speciali della serata: Stefano De Martino.

Il conduttore è stato chiamato da Raffaela che ha voluto fare una sorpresa indimenticabile all’amata nipote Alessia.

In realtà, Raffaela e Alessia sono molto più che zia e nipote. La donna considera la ragazza come un figlia, visto che si occupa di lei da quando Alessia ha perso prima la mamma, all’età di 10 anni e poi, a 17 il papà. Lutti che hanno segnato nel profondo questa giovane donna che ora si affaccia alla vita e che la zia vorrebbe aiutare a essere più sicura di se stessa e fiduciosa nel futuro.

La vita, per ora, ha dato ad Alessia grandi dolori, ma se lei riuscirà ad aprire la porta alla speranza, la zia è convinta che le regalerà anche le gioie che merita. E dello stesso parere è Stefano De Martino, di cui la ragazza è una grande fan. Seduto accanto a lei, il ballerino cerca di incoraggiarla a pensare che ogni esistenza ne racchiude tante, ed è importante concederci di rimanere aperti a una nuova vita e a ogni nuova possibilità, accantonando paure e insicurezze.

Un incontro molto emozionante che si conclude con un grande abbraccio e Alessia circondata dalle persone che le vogliono bene: l’amata zia e le sue migliori amiche, tutte pronte a sostenerla e a fare il tifo per lei.

Padre e figlio: una difficile riconciliazione tra liti e rabbia

Una famiglia come tante che, dopo un gravissimo lutto, non trova la forza di fare quadrato e invece si sfalda sempre di più tra dolori, liti e infinite recriminazioni. A chiedere l’aiuto di Maria De Filippi è Salvo, un padre che, dopo aver perso la moglie molto giovane incontra un nuovo amore. Il figlio maggiore Alessio non accetta questa scelta e taglia tutti i ponti con il padre, mentre la piccola di casa, Giulia, ora tredicenne accetta la nuova compagna del padre e cerca di convincere il fratello a dare un’altra possibilità alla loro famiglia. La frattura tra Salvo e Alessio è molto profonda e aggravata da liti gravi e discussioni che sono continuate nel tempo e hanno coinvolto anche la compagna di Alessio che per questo si dichiara fermamente ostile a un riavvicinamento tra i due. A far ragionare il giovane saranno le parole della conduttrice che lo convinceranno alla fine ad aprire la busta e a dare un’altra possibilità al padre, sebbene con molti dubbi e chiarendo che quel momento è stato solo l’inizio e che ai suoi occhi il genitore dovrà dimostrare di meritarsi la sua fiducia.

Marianna, 85 anni, alla ricerca del suo primo amore

La storia che sicuramente ha divertito di più il pubblico di C’è Posta per Te sabato 21 gennaio è senz’altro quella di Marianna, un’arzilla signora ultra ottantenne di Cerignola in provincia di Foggia che ha chiesto aiuto a Maria De Filippi per ritrovare il suo primo amore. Un ragazzo conosciuto a tredici anni in paese, ritrovato qualche anno dopo a Milano dove entrambi erano emigrati e a cui l’allora ragazza rifiutò un bacio perché ‘mia mamma mi aveva detto che potevo rimanere incinta’. A 68 anni di distanza, chiarito ormai che la madre le aveva fornito una indicazione imprecisa, ormai vedova, Marianna ha ricominciato a pensare a quel Francesco e al fatto che ora quasi quasi quel bacio glielo darebbe. Per trovarlo ha solo nome, cognome, età e una spilla che il giovane le lasciò quel giorno fatale del bacio mancato, dicendole che stava per partire per il militare ma che sarebbe tornato a cercarla.

La redazione di C’è Posta per Te trova non uno ma ben tre Francesco, coetanei di Marianna e li porta in trasmissione. Lei li passa in rassegna, ma quando entra il terzo capisce subito che è lui il ragazzo del bacio mancato.

L’anziano signore, comprensibilmente spaesato, ci mette un po’ a capire dov’è finito e chi sia la donna dietro la busta, ma alla fine, conferma tutto: è lui il Francesco che Marianna aspetta di rincontrare da 68 anni. La busta si apre e i due si salutano ma Marianna deve abbandonare i suoi sogni romantici: di baci non se ne parla, Francesco è sposato e fedele alla moglie. Ma Marianna non sembra prendersela più di tanto e si gode la serata speciale continuando a diffondere battute, risate e simpatia.

Massimo Ranieri, è la sorpresa dei tre figli per regalare un sorriso a mamma Enza

L’ultima, commovente, storia della puntata di C’è Posta per Te, è quella di una famiglia alle prese con un grande dolore e di tre figli che vogliono simbolicamente abbracciare la madre ed esprimerle tutto il loro amore. Per fare questo, Chiara, Fabrizio e Angela hanno pensato di chiedere aiuto a Massimo Ranieri, l’artista preferito della loro mamma, Enza e del loro papà che è morto quattro anni fa, lasciando un vuoto incolmabile nella loro vita e, ancora di più nella vita della donna che condivideva i suoi giorni con quell’uomo da quando si erano incontrati da ragazzi: lei 16 anni, lui 18. Da allora non si sono più lasciati, si sono sposati, hanno creato una famiglia e hanno condiviso gioie e dolori, fatiche e soddisfazioni finché una malattia non ha spezzato il loro amore.

Un amore nel segno delle rose rosse, come quelle che lui regalava a lei ad ogni ricorrenza o occasione speciale, e come la loro canzone preferita, cantata dal loro artista preferito. Ed è proprio lui a portare, questa volta, un bel mazzo di rose rosse all’emozionatissima Enza, regalandole anche parole di forze e di incoraggiamento, mentre i tre figli commossi, ribadiscono tutto il loro amore per la madre.


Potrebbe interessarti anche