Buongiorno Regione, gaffe del meteorologo e titoli piccanti

Al momento delle previsioni, il collegamento non funziona e in diretta va un racconto imbarazzante. Emozione per il giornalista, che inciampa in un titolo "hot"

Buongiorno Regione, gaffe del meteorologo e titoli piccanti

Momenti di involontaria comicità, questa mattina, durante il finale di puntata di Buongiorno Italia, la trasmissione mattutina della TGR che racconta gli avvenimenti principali del Paese direttamente dalle redazioni regionali della Rai.

Quando mancavano meno di tre minuti alla chiusura dell’edizione, il conduttore Filippo Bernardi della sede di Napoli ha annunciato le previsioni del tempo, passando la linea al meteorologo Luca Ciceroni. Il quale, però, doveva avere qualche problema con il collegamento, visto che rivolgendosi a qualcuno dietro la telecamera, ha continuato a raccontare un divertente aneddoto di ordinari problemi con la tecnologia di qualche sua conoscente.

"E allo stesso tempo – ha detto in diretta (qui, attorno al minuto 23, le immagini) – lei mi ha mandato un messaggio, che io ho letto solo domenica, da mercoledì, dicendo: ‘Ma Luca, Alexa è impazzita: mi mette musica inglese'". A quel punto, il conduttore è intervenuto, leggermente imbarazzato, per guadagnare tempo e fare ripristinare il collegamento. Ma l’emozione ha tradito anche lui, facendogli storpiare un titolo di Repubblica in "Pippe Calzelunghe".

Fortunatamente, al successivo tentativo, i due protagonisti sono riusciti a partire con le previsioni, malgrado qualche ulteriore incertezza della linea e attimi di mancanza d’audio, e a chiudere la puntata. A quanto pare, stamattina Alexa non era l’unico dispositivo tecnico ad avere problemi.


Potrebbe interessarti anche