Bruno Barbieri torna in Italia: la sfida tra i 4 Hotel più eclettici di Firenze

Per la seconda puntata dello show di Sky Uno, lo chef sbarca nel capoluogo toscano alla ricerca delle strutture più particolari e fuori dagli schemi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Secondo appuntamento con la nuova stagione di Bruno Barbieri – 4 Hotel, l’amatissimo show di Sky Uno che vede protagonista lo chef nei panni di esperto di hôtellerie. La nuova puntata è in programma per la prima serata di giovedì 25 maggio: dopo essere espatriato per la prima volta per valutare gli alberghi di Marrakech, Bruno Barbieri torna in Italia per una sfida in una delle città più belle del Paese, Firenze.

Bruno Barbieri – 4 Hotel sbarca a Firenze

Gli hotel protagonisti di questa nuova sfida non sono, però, hotel convenzionali: questa volta lo chef mette a confronto quattro strutture che si contraddistinguono per una particolare caratteristica, ovvero l’essere eclettici. Barbieri va quindi alla ricerca degli hotel più fuori dagli schemi di Firenze, per lasciarsi stupire e andare oltre alla tradizione.

Il primo hotel il gara è Casa Howard di Bonifacio Falco Howard Leonardi di Casalino. Un boutique hotel in un antico palazzo nei pressi di Santa Maria Novella, che si fa notare per il suo stile classico inglese e per il lusso sfrenato della struttura. Sarà poi il turno di Giacomo Bufalini, proprietario dell’Hotel Orto de’ Medici: in pieno centro, la struttura unisce il classico alla modernità, e sorge intorno all’orto in cui Lorenzo il Magnifico e Michelangelo si conobbero per la prima volta. La terza struttura è l’Hotel Lungarno Vespucci 50 di Asmaa Gacem. La giovane albergatrice franco-marocchina vive in Italia da 9 anni e parla 5 lingue, ed è proprietaria di un hotel situato in un palazzo storico che ha ospitato artisti quali Tchaikovsky e Tolstoj, mentre oggi accoglie soprattutto ospiti stranieri. Ultimo hotel in gara è F4 di Simone Bellocci, una struttura di design creata all’intero di un palazzo storico. L’obiettivo del proprietario è offrire un’ospitalità diversa dal solito, lontana dal caos del centro città, per scoprire la "vera Firenze".

Quando e dove vedere 4 Hotel

Si apre, quindi, la sfida tra gli hotel più eclettici di Firenze. I quattro albergatori saranno ospiti gli uni degli altri e daranno un voto da 0 a 10 a cinque diverse categorie: location, camera, colazione, servizi e prezzo. Soltanto i voti di Bruno Barbieri potranno, alla fine, confermare o ribaltare la classifica. Come di consueto, anche la seconda puntata di Bruno Barbieri – 4 Hotel va in onda su Sky Uno, più precisamente nella prima serata del 25 maggio, a partire dalle 21.15. L’episodio è disponibile anche in diretta streaming su Now Tv e successivamente su Sky On Demand.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche