Briatore risponde alle accuse degli haters e racconta la verità sull'intervento al cuore: "Paura di lasciare mio figlio"

Dopo le accuse piovute online, il manager mette un punto sulla questione, e rivela come hanno affrontato l'intervento lui, i figli e l'ex moglie

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Non sono passate molte ore da quando il noto imprenditore Flavio Briatore ha reso noto di essere stato operato per una massa benigna al cuore, corredato da un messaggio di supporto e sostegno di Elisabetta Gregoraci, che ha fatto sapere di essere sempre stata accanto all’ex marito, col quale condivide la genitorialità del figlio Falco, per sostenerlo e accertarsi che stesse bene. Fortunatamente infatti e andato tutto per il meglio, ma sul web è scoppiata una polemica circa le scelte di cura fatte da Briatore, che oltre a rispondere alle accuse degli utenti ne approfitta anche per rivelare molti dettagli inediti sul suo intervento.

Tutta la verità sull’intervento di Briatore

Subito dopo il delicato intervento, il manager non perde tempo, e si lascia intervistare da Il Corriere, raccontando alcune informazioni mai rivelate sull’operazione di asportazione fatta al cuore. Le prime domande sono anche alcune tra le più personali. È stato infatti chiesto all’imprenditore cosa ha provato dopo aver scoperto del tumore, ma soprattutto cosa abbia temuto di più. Lui risponde senza esitare: "Lasciare mio figlio: ha solo 14 anni, è ancora piccolo". Durante il ricovero non ha avuto tempo di pensare a come si sentisse lui stesso: "Ero concentrato sulle dimissioni e sul restare in vita. Dobbiamo vivere anzitutto per noi stessi". Ha rivelato inoltre di aver pregato: "Noi esseri umani siamo egoisti, in quei momenti ti aiuta tutto. Però voglio al più presto andare nella Cattedrale di Monte Carlo, lo sento".

La polemica con gli haters per l’intervento in Italia

Briatore ha, in seguito all’annuncio dell’intervento, ricevuto molte rimostranze sui social per la sua scelta di operarsi in Italia, dopo aver scelto di vivere all’estero lasciando il paese (L’uomo ha infatti ad anni la sua residenza a Monte Carlo). Ma l’imprenditore ha già la risposta pronta per loro: "Sono i soliti. Intanto per curarmi a Milano ho pagato, non l’ho fatto gratis. E l’ho scelto perché pur avendo vissuto in America, a Londra, in Francia, il livello degli ospedali italiani resta il più alto".

La vicinanza del figlio e di Elisabetta

Ad aver rasserenato il manager è stato sicuramente il supporto ricevuto dall’ex moglie Elisabetta e dal loro figlio. Ha rivelato però che il giovane Falco era molto spaventato: "Perché la sera dell’intervento ero completamente fuori uso, in rianimazione, e lui continuava a chiedere alla madre di potermi parlare prima di andare a letto. Il giorno dopo gli ho mandato un messaggino e lui si è rasserenato. Voleva venire subito a Milano, ma non volevo che mi vedesse in quelle condizioni. Così gli ho chiesto di aspettare e di non saltare la scuola. È venuto domenica. È grande e grosso, è alto un metro e ottantotto, ma ha il cuore di un bambino, è ancora piccolo. Si è molto emozionato". Ovviamente è stata avvisata anche la sua seconda figlia, avuto con Heidi Klum, Leni: "Se l’ho sentita? Sì, certo. Addirittura è stato Falco ad avvisarla subito". Un ringraziamento speciale va anche ad Elisabetta: "Lei farà sempre parte della mia famiglia, mi ha dato la cosa più importante che ho, mio figlio. Già solo questo merita tutto il mio rispetto".


Potrebbe interessarti anche