Bosé: su Paramount+ uno sguardo inedito sulla vita del cantante

La piattaforma streaming ha lanciato il trailer della serie che ripercorre la carriera di uno degli artisti più controversi del panorama musicale spagnolo

Bosé
Fonte: Screenshot

Un artista rivoluzionario, certamente divisivo, che da sempre è circondato da un alone di mistero. Miguel Bosé è tutto questo (e molto altro), oltre ad essere uno dei cantautori spagnoli più conosciuti al mondo. E ora la sua storia sta per essere raccontata in Bosé, una serie tv originale in arrivo su Paramount+. La piattaforma, che lancerà il biopic il 3 novembre, ha rilasciato il primo e attesissimo trailer della serie.

Bosé, la trama

Bosé nasce con l’intento di ripercorrere la vita privata e la carriera del cantante, partendo da una data ben precisa: il 2007, quando Miguel Bosé è in tour per la promozione del suo album multi-platino Papito e ha preso la decisione di realizzare il suo sogno di diventare padre. Tramite una serie di flashback, poi, la serie racconta diversi momenti della sua vita, ognuno associato ad una sua canzone che fa da sfondo ad ogni episodio. Come si vede dal trailer, il biopic si propone di andare oltre quella corazza che l’artista si è costruito intorno nel corso degli anni, mettendo in primo piano le luci e le ombre del suo passato, offrendo agli spettatori uno sguardo intimo e inedito sulla carriera di un musicista tanto discusso e controverso. In particolare, la serie si sofferma sul complicato rapporto di Bosé con i suoi genitori: da un lato il torero Luis Miguel Dominguin, dall’altra la star del cinema italiano Lucia Bosé. La loro separazione, avvenuta quando Miguel aveva 11 anni, lo ha segnato profondamente, e i diversi caratteri dei genitori hanno contribuito a fare di lui la persona che è ancora oggi.

Il cast

A vestire i panni del cantautore sono due attori, José Pastor e Iván Sánchez, che lo interpretano in fasi diverse della sua vita. Accanto a loro nel cast c’è Nacho Fresneda e Valeria Solarino nei ruoli dei genitori, ma anche Alicia Borrachero, Ana Jara, Miguel Ángel Muñoz e Mariela Garriga. Bosé è una serie originale Paramount, che l’ha prodotta in collaborazione con Shine Iberia, Elefantec Global e Legacy Rock. I registi sono Miguel Bardem e Fernando Trullols. Come già anticipato, il biopic è in arrivo su Paramount+ giovedì 3 novembre 2022.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche