Guida a Paramount Plus: in arrivo la nuova piattaforma streaming

Il nuovo servizio sbarca in Italia il 15 settembre: ecco tutto quello ch c'è da sapere, dai prezzi dell'abbonamento ai titoli più attesi

Paramount Plus
Fonte: Paramount

Se ne parla ormai da più di un anno, ma ora finalmente ci siamo: Paramount+ sta per arrivare in Italia. Si tratta di una nuova piattaforma streaming del gruppo Paramount Global, lanciata negli Stati Uniti il 14 marzo 2021. Nel 2022 il servizio è poi sbarcato in Europa (da giugno), e a partire dal 15 settembre sarà attivo anche nel nostro Paese (ma anche in Francia, Germania, Svizzera e Austria).

Paramount+, le cose da sapere

Paramount+ offre film e serie tv internazionali e italiane, proponendo titoli originali e produzioni di altre emittenti quali MTV, Showtime, CBS, Comedy Central e Paramount Pictures. L’obiettivo è unire in un’unica piattaforma contenuti adatti ad ogni età, fruibili da tutta la famiglia. Come per tutti i servizi di questo tipo, da Netflix a Prime Video, anche in questo caso per accedere alla piattaforma è necessario un abbonamento: dopo un periodo di prova gratuito della durata di sette giorni, gli utenti possono scegliere di pagare 7,99 euro al mese, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento, oppure di sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 79,90 euro. I film e le serie tv sono fruibili, ovviamente, tramite l’accesso all’applicazione; grazie ad un accordo con Sky, Paramount+ è però disponibile anche attraverso SkyQ, ed è gratuito per tutti i clienti Sky Cinema.

La presentazione di Paramount+

Nella serata del 14 settembre a Cinecittà, il tempio del cinema italiano, si è tenuto l’evento di presentazione di Paramount+. Al timone Nicolò De Devitiis, che ha accolto sul palco alcuni dei protagonisti delle serie tv più attese in arrivo sulla piattaforma. Tra le star italiane anche Carlo Verdone, a presentare la seconda stagione della sua serie tv, Vita da Carlo, che il nuovo servizio di Paramount è riuscito a sottrarre a Prime Video, dove ha debuttato lo scorso anno. Un altro progetto ambizioso è quello di Roberto Benigni, che ha parlato di Francesco – Il Cantico, un’esegesi di uno dei testi più importanti della nostra storia. È arrivato poi il cast di Circeo, produzione originale italiana: una serie tv che ripercorre il lungo processo che ha seguito il tristemente noto massacro del Circeo del 1975. Protagonista Greta Scarano nei panni dell’avvocato Teresa Capogrossi, che si è battuta per la riforma della legge sulla violenza sessuale, nonché difensore di Donatella Colasanti, la ragazza sopravvissuta alla tragedia. La regista Cosima Spender ha presentato Corpo libero, serie thriller tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini e ambientata nel mondo della ginnastica artistica, unendo la suspense al genere del teen drama. Si è poi parlato di film: è salita sul palco Elodie, alla sua prima prova da attrice nel film Ti mangio il cuore, presentato pochi giorni fa alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita in streaming da gennaio 2023; ma anche Ivan Cotroneo con la sua nuova pellicola 14 giorni, con protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Ospite internazionale è stato Sylvester Stallone, che ha presentato la sua nuova serie tv Tulsa King.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, durante l’evento di Paramount+ il conduttore ha accolto alcuni rappresentanti dei reality show, tra cui Elettra Lamborghini (digital ambassador di Paramount), Ignazio Moser e Luca Vezil, ma anche un team in rappresentanza di film e serie d’animazione; tra questi Luca Ravenna, Edoardo Ferrario e Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno prestato la voce ai personaggi di South Park.

Tutte le serie tv e i film in arrivo

Oltre a quelli già citati, tra i titoli disponibili nel catalogo di Paramount+ spiccano alcune produzioni internazionali come Strange New Worlds e Prodigy, due nuovi titoli dell’universo di Star Trek, due spin-off di Yellowstone, intitolati 1883 e 1932, Grease: Rise of the Pink Ladies, prequel di Grease, American Gigolò, The Offer, Super Pumped: The Battle for Uber, The Man Who Fell to Earth e I Love That for You, oltre che l’attesissimo First Lady con Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson. Nel catalogo anche due biopic, Bosé e Miss Fallaci, serie tv ispirate alla vita e alla carriera di Miguel Bosé e Oriana Fallaci.


Potrebbe interessarti anche