Stop a Boomerissima su Rai 2, Alessia Marcuzzi non va in onda: a chi lascia il posto

Boomerissima non andrà in onda stasera 14 novembre, ma la decisione non c'entra con gli ascolti poco incoraggianti. Su Rai 2 andrà in onda in diretta il match Sinner-Djokovic

Boomerissima, programma di Alessia Marcuzzi che dopo una partenza con il freno a mano lo scorso anno era riuscito a costruirsi un ottimo pubblico, non va in onda stasera in tvmartedì 14 novembre. Le prime due puntate della nuova stagione avevano fatto registrare degli ascolti tv non entusiasmanti, in linea con quanto ottenuto da Bianca Guaccero con "Liberi Tutti" per questo i fan potrebbero pensare a una clamorosa chiusura anticipata. La scelta è esclusivamente di carattere editoriale visto che c’è un grande appuntamento in diretta.

Boomerissima non va in onda il 14 novembre, cosa succede? Spazio a Sinner contro Djokovic

Il 14 novembre sarebbe dovuta andare in onda la terza serata di Boomerissima, ma la Rai ha acquistato i diritti per trasmettere le ATP Finals dove l’Italia può contare sul suo numero uno azzurro e numero quattro al mondo Jannick Sinner, che a partire dalle 21:20 dovrà vedersela contro Novak Djokovic in un match che ha tutte le premesse per essere una sfida d’altissimo livello. Pertanto Rai 2, che è la rete dove viene trasmesso solitamente il grande tennis, ha deciso di sospendere la messa in onda registrata del programma di Alessia Marcuzzi e lasciare spazio alle emozioni del torneo dove si sfidano i primi otto tennisti del pianeta. Nessuna cancellazione dunque per Boomerissima, nonostante gli ascolti deludenti con cui è cominciato questo secondo ciclo di puntate.

Ascolti bassissimi, quando tornerà in onda?

Boomerissima ha fatto registrare un esordio ottimo con oltre 1,2 milioni di spettatori nella prima puntata e uno share sopra il 7%, ma l’ultimo appuntamento ha fatto registrare ben altri dati: il programma è stato seguito mediamente da poco più di 800 mila spettatori a casa con il 4.65% di share. Un vero e proprio crollo che ha fatto drizzare le antenne ai vertici Rai, che sul secondo canale sembrano non riuscire a trovare la quadra tra il caso Pino Insegno con il Mercante in Fiera e la chiusura di Bianca Guaccero. Solo Fiorello, con Viva Rai 2 che viaggia ad oltre il 20% di share ed 1 milione di spettatori, è la mosca bianca di un difficile avvio di palinsesto. Boomerissima tornerà regolarmente in onda con la terza puntata del 21 novembre, con gli ospiti che sono già stati definiti.

Chi saranno i prossimi ospiti di Boomerissima?

I protagonisti della prossima puntata sono già stati resi noti e per i boomer avremo l’attrice Tosca D’Aquino, la conduttrice Andrea Delogu, il giornalista Ivan Zazzaroni e l’attore Roberto Farnesi. A rappresentare i millennial avremo invece Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli (che sta affrontando un periodo di crisi con Giulia Salemi), Cristina Marino e Jody Cecchetto. Per la rubrica dei miti saranno invece presenti Amanda Lear e Ornella Muti. Ci saranno anche le esibizioni in studio dei Gemelli diversi e Alexandra Stan.


Potrebbe interessarti anche