Nicole Minetti, dall’oblio al boom social: ora è un’icona su TikTok e la Fagnani la corteggia. Perché

Nuova ondata di popolarità per Minetti, diventata l'idolo dei giovanissimi grazie alle sue vecchie foto. "Minetti mood" in cima alle tendenze, ora anche la TV la vuole.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Vi ricordate di Nicole Minetti? Circa 10 anni fa era sulla cresta dell’onda, notizie e gossip impazzavano su di lei, e una sensualità aggressiva e un carattere deciso l’hanno resa velocemente un’icona. Il suo percorso è stato tutt’altro che lineare: da igienista dentale, a consigliera di Forza Italia per la Regione Lombardia, è balzata in cima ai giorni dopo il suo coinvolgimento nello scandalo con protagonisti Silvio Berlusconi, Lele Mora ed Emilio Fede. Ora però Nicole è tornata alla grande, pronta a conquistare nuovamente il pubblico di giovanissimi con una vera e propria scalata delle classifiche di TikTok, e a breve forse anche in TV, scopriamo cosa le è successo.

Il "Mood Minetti" che impazza su TikTok

Il tempo è passato per tutti in questi 10 anni, anche per lei, che ora conta 39 anni, ma Nicole non ha mai perso il mordente sul pubblico, ed è tornata per esercitarlo in grande stile. La donna non vive più in Italia, muovendosi tra Ibiza, Miami e Montecarlo, per accompagnare il suo compagno Giuseppe Cipriani, uomo d’affari che ormai frequenta dal lontano 2012. Ora Nicole è anche madre, di uno splendido bambino di 6 anni. Nonostante sia diventata sempre meno attiva sui social, aumentando sicuramente i livelli di privacy per la sua famiglia, il pubblico può ancora avere alcuni dettagli sulla sua vita, tanto che sembra che abbia passato le vacanze pasquali in Uruguay, ma a metà aprile tornerà nuovamente in Italia, a Milano. Che sia l’occasione giusta per sfruttare il mordente conquistato sulla Generazione Z? Forse, dal momento che pur non essendo iscritta sulla piattaforma, la modella è ormai in cima ai risultati di ricerca di TikTok da un paio di settimane ormai, diventando così anche in tendenza su X, ex Twitter. Il pubblico (soprattutto maschile), ricondivide all’impazzata le foto del passato della donna, tanto da averla fatta ritornare velocemente super in hype. "Sono soprattutto i giovanissimi dai 14 ai 19 anni che ormai la dipingono come un’icona", scrive Novella 2000 spiegando che ormai lo chiamano "mood Minetti".

Nicole Minetti contesa dalla tv: Belve (e non solo)

Questo improvviso ritorno di popolarità l’ha resa ovviamente molto desiderabile per alcuni programmi televisivi. Due in particolare sembra farebbero carte false per averla. Ma di chi si tratta? Secondo il settimanale diretto da Roberto Alessi: "Due i format tv, uno dei quali popolarissimo proprio in questi giorni, che pare stia facendo di tutto per averla come ospite, una notizia che secondo gli addetti ai lavori è oramai più che certa. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, assicurerebbe un pieno di share", dice la rivista riguardo il possibile ritorno della Minetti. Sembra proprio che uno di questi canali, quello considerato più celebre e forte, sia proprio Belve di Francesca Fagnani, che avrebbe visto in Nicole Minetti il perfetto prototipo del suo intervistato, ora anche in cima alle ricerche social!


Potrebbe interessarti anche