Black Out – Vite sospese, un successo: la seconda stagione si farà

La serie Rai con protagonista Alessandro Preziosi è stata premiata dagli ascolti e il finale aperto spiana la strada al secondo capitolo: quando arriverà

Black Out - Vite sospese
Fonte: frame

Il finale aperto dell’ultima puntata andata in onda lunedì scorso lo faceva presagire, ora c’è anche la conferma: Black Out – Vite sospese avrà una seconda stagione. La serie è stata un successo in termini di share ed è stata premiata dagli ascolti, guadagnandosi agilmente la conferma della Rai. Alessandro Preziosi tornerà dunque a vestire i panni del broker finanziario Giovanni Lo Bianco; la seconda stagione di Black Out ripartirà dai dodici giorni dopo la valanga. Quanto bisognerà attendere per il secondo capitolo?

Confermata la seconda stagione di Black Out – Vite sospese: parlano gli ascolti

La notizia – come detto – era nell’aria: la scrittura del finale di stagione andato in onda lunedì su Rai 1 ha lasciato ampissimi spiragli (chiudendosi veramente in "sospeso") a un secondo atto. Luca Barbareschi, direttore creativo della Èliseo Entertainment (produttrice della serie), aveva inoltre anticipato la notizia nel corso di un’intervista a I Fatti Vostri. Ora c’è l’ufficialità: la seconda stagione di Black Out si farà e arriverà su Rai 1 e RaiPlay. La seconda stagione con protagonista Alessandro Preziosi è stata premiata dagli ascolti, con uno share sempre attorno al 20% e l’ultima puntata dal finale cliffhanger che ha fatto registrare il 22,90% con oltre 4 milioni di spettatori.

Quando arriverà la seconda stagione di Black Out – Vite sospese? Se la scrittura della seconda stagione può iniziare (e forse è già iniziata) fin da subito, con una grande quantità di interrogativi e vicende rimaste irrisolte dopo la valanga nella Valle del Vanoi che ha isolato i personaggi della fiction, a partire dal destino di Umberto dopo l’omicidio e il risveglio dal coma della figlia di Giovanni, Elena. Le riprese, invece, vista l’ambientazione, dovranno aspettare il prossimo inverno e le prossime nevi per proseguire. Ecco perché è presumibile che il secondo capitolo di Black Out vedrà la luce non prima del 2024.


Potrebbe interessarti anche