When Billie Met Lisa: un corto dei Simpson con Billie Eilish

La pop star diventa un personaggio del famoso cartone animato, in uno speciale in uscita il 22 aprile 2022 su Disney +. Ecco tutti i dettagli

When Billie Met Lisa
Fonte: Facebook Billie Eilish

Si intitola When Billie Met Lisa, ed è in arrivo il 22 aprile su Disney+. Stiamo parlando di un cortometraggio, che si aggiunge ai tre già realizzati, di uno dei cartoni animati più famosi al mondo, i Simpson. Questa volta ad essere protagonista è Billie Eilish, pop star internazionale che, a soli 21 anni, ha già scalato tutte le classifiche e ha conquistato innumerevoli premi (tra cui un Oscar).

La trama

Come già accaduto a molti altri vip nella trentennale storia dei Simpson, anche la cantante viene quindi trasformata in un personaggio dello storico cartone animato, diventandone addirittura protagonista al fianco di Lisa Simpson. Billie Eilish, nel corto, incontra per caso la figlia di Homer e Marge, mentre è intenta (come sempre) a esercitarsi con il suo saxofono in un posto tranquillo. Colpita dal suo talento, la pop star invita Lisa nel suo studio di registrazione, dove incontra anche Finneas, il fratello di Billie nonché suo produttore. Qui le due ragazze sono protagoniste di una jam session incredibile, che Lisa difficilmente dimenticherà.

Il quarto corto dei Simpson su Disney +

Non è chiaro, invece, se all’interno del cortometraggio compaiano o meno altri membri della famiglia Simpson, né quale ruolo potrebbero avere nella storia. Quel che è certo, invece, è che Billie Eilish è la prima star a entrare a far parte dei corti creati appositamente per la piattaforma streaming della Disney. I tre speciali realizzati in precedenza, infatti, avevano come protagonisti personaggi di altri film, serie tv o cartoni animati : i primi due erano dedicati agli universi Marvel e Star Wars, mentre il terzo era incentrato sui più famosi personaggi Disney, tra i quali Pippo.

La cantante ha annunciato la propria collaborazione con i Simpson tramite le sue pagine social, dove ha pubblicato la locandina ufficiale del cortometraggio, in cui appare (in versione rigorosamente gialla) al fianco di Lisa Simpson nel suo studio di registrazione. Sarà proprio la pop star, così come il fratello Finneas, a doppiare il cartone animato. Quest’ultimo, come i tre precedenti, sono stati creati per mettere in luce i personaggi e i marchi più importanti di Disney +: dalla Marvel a Star Wars, dagli iconici personaggi Disney a Billie Eilish, il cui concerto è stato aggiunto al catalogo della piattaforma nel 2021.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche