Beppe Fiorello, chi è la moglie Eleonora Pratelli: il lavoro (coi vip), l’SMS spregiudicato e la scintilla ‘americana’
Dal 2010 l’attore siciliano è sposato con la fondatrice di una nota agenzia specializzata in celebrities endorsement: l’incontro fortuito su un volo per gli USA
Attore, produttore, sceneggiatore e regista, da più di vent’anni Beppe Fiorello è uno dei volti più noti e presenti del panorama cinematografico italiano, imperversando sia sul grande che (soprattutto) sul piccolo schermo. Dietro al successo del fratello minore di Rosario, però, c’è anche il sostegno di Eleonora Pratelli, la moglie conosciuta nel 2000 durante un incontro di lavoro. Scopriamo tutta la loro storia.
Chi è Eleonora Pratelli, moglie di Beppe Fiorello: il primo incontro
Nata a Rimini il 29 aprile del 1974, Eleonora Pratelli ha conosciuto Beppe Fiorello nel 2000 nel suo ufficio personale. Tre anni prima, infatti, la donna aveva fondato la Suite19, agenzia specializzata in celebrities endorsement nota soprattutto nel settore del lusso e della moda; la società si occupa soprattutto della gestione dell’immagine dei vip in occasione di alcuni eventi. Dopo averla vista al lavoro, Beppe Fiorello rimase così colpito dalla forza e della positività di Eleonora che decise di "buttarsi" in amore e scriverle subito un messaggio: "Tu sei la madre dei miei figli". Il secondo incontro fu fortuito quanto decisivo. In viaggio verso gli Stati Uniti con il fratello Rosario per la promozione del film Il talento di Mr. Ripley, infatti, Beppe trovò la donna sullo stesso volo per Los Angeles poche settimane dopo; i due cominciarono così a frequentarsi negli USA e ancora oggi l’attore catanese ricorda con piacere un romantico giro in limousine per le strade californiane.
Il matrimonio e i figli
Tra anni più tardi la coppia ebbe la prima figlia Anita, mentre nel 2006 nacque il secondo figlio Nicola. Nel 2010 Beppe Fiorello ed Eleonora Pratelli convolarono a nozze: il matrimonio si tenne in una chiesa del Vaticano e fu un evento intimo, riservato a pochi amici e familiari e con i piccoli Anita e Nicola a fare da paggetti. Il rapporto tra i due è rimasto sempre solido nonostante le difficoltà come lo scoppio della pandemia di Covid-19, la vita sotto la luce dei riflettori di lui e il lavoro dietro le quinte di lei ("Mia moglie fa un lavoro diverso dal mio, lei è più invisibile dal punto di vista pratico ma è molto visibile nei risultati che ottiene" dichiarò Fiorello); l’attore ha sempre parlato dell’importanza dell’ottimismo e della forza di sua moglie, che hanno rappresentato un supporto fondamentale nel corso della sua carriera e vita privata.