Benedetta Rossi, la cuoca risponde agli haters: "Avete superato il limite"

Lo sfogo social di Benedetta Rossi arriva a pochi mesi da quello di un’altra importante guru italiana: ClioMakeUp, che lamenta un ambiente tossico e troppo duro

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Benedetta Rossi
Fonte: Paramount Plus

La celebre blogger e food influencer Benedetta Rossi, volto di Real Time e Paramount Plus, diventata un vero e proprio fenomeno mediale e sui social, si è sfogata sull’app più trendy del momento, TikTok, prendendosela con chi la critica pesantemente. Sotto la lente di ingrandimento dell’influencer ci sarebbero soprattutto gli haters, colpevoli non solo di rendere la vita più difficile a lei, ma anche a tutte le persone che la seguono.

Lo sfogo social

"Ho pensato davvero tanto se fare questo video ma, questa volta sono riusciti davvero a farmi inc***are", esordisce così la scrittrice di ricette, con un linguaggio diretto e senza filtri, come è sempre stata davanti le telecamere. La donna continua poi spiegando qualcosa su di sé: "Io sono sui social dal 2011 e non mi sono mai lamentata, quello che mi fa arrabbiare è che sono presa come pretesto per insultare intere categorie di persone". Quale sarebbe il problema per i detrattori? "Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti: dicono che non so cucinare, che non rispetto le regole accademiche e basilari della cucina e che faccio cattiva informazione perché utilizzo prodotti economici", continua la Rossi, "Le mie ricette sono tutte sbagliate. Ma nei commenti vengono bullizzate le persone che mi seguono, sembra la fiera dello snob". Per concludere l’influencer si lancia in una riflessione: "Non va bene niente di quello che il 90% delle persone normali mettono nel carrello della spesa. È disgustoso. A questo punto cari criticoni del web per fare clic si è disposti a tutto ma forse avete perso il contatto con la realtà. Forse non sapete che c’è qualcuno che quando va a fare la spesa deve controllare quanto gli resta nel portafoglio e far quadrare i conti della famiglia".
Lo sfogo social di Benedetta Rossi arriva a pochi mesi da quello di un’altra importante guru del web italiano: ClioMakeUp, che recentemente si è sfogata spiegando di aver difficoltà a reggere le forti pressioni provenienti dai social, che sarebbero diventati ormai un ambiente fin troppo tossico.


Potrebbe interessarti anche