Belve: Carla Bruni protagonista inattesa, Bertè iconica, Salvini fa “il Berlusconi” e s'incarta. Com'è andata

Tra le tre interviste di Francesca Fagnani nel corso della prima puntata della decima edizione del programma spicca quella dell’ex première dame: com’è andata

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Carla Bruni, Loredana Bertè e Matteo Salvini aprono le danze della decima stagione di Belve. Ieri martedì 2 aprile 2024 in prima serata su Rai 2 Francesca Fagnani ha condotto la prima puntata della nuova edizione del programma all’insegna delle sue interviste "scomode". A uscirne "vincitrice", un po’ a sorpresa, è stata l’ex première dame, ma anche la rockstar non ha deluso le aspettative a contrario di Salvini, spesso crollato sotto i colpi della conduttrice. Scopriamo com’è andata.

Belve, Carla Bruni conquista

La decima stagione di Belve, come detto, si è aperta con una protagonista per certi versi inattesa nella serata del debutto. Carla Bruni ha conquistato il pubblico con il suo fare pacato e ipnotico, quasi assente, ma ha anche preso le misure su Francesca Fagnani rispondendo all’intervista con grande giudizio e lanciando, sempre con classe, le sue bordate diventate subito virali sul web. Alessia Marcuzzi sui social l’ha definita "Una delle interviste che mi è piaciuta di più" e i momenti cult non sono effettivamente mancati, dall’aneddoto su Trump che voleva denunciarla per averlo definito pazzo a quando ha rubato la scena alla regina Elisabetta con le sue gambe fino alla volta in cui ha asfaltato il generale Vannacci (suo compagno di scuola). "Ha paura di morire? -No… penso che la difficoltà sia quando uno è vivo" e lo sguardo molto moderno e maturo sul tema del tradimento di Carla sono già tra le perle più gettonate della puntata.

Loredana Bertè, l’ultima rocker

"Promossa" alla prima puntata di Belve anche Loredana Bertè. La cantante si è confermato personaggio iconico e trasgressivo, tra le ultime rocker rimasta in circolazione anche al di fuori del palco. Reduce da alcuni problemi di salute, Loredana non si è risparmiata tra racconti incredibili come l’orgia propostale da Borg ("Vaffan**lo te, le tr**e, la cocaina. M’hai rotto il ca**o. L’ho gonfiato di botte") e momenti più toccanti come l’ammissione su Renato Zero ("Mi manca") o la morte della sorella Mia Martini.

Matteo Salvini in difficoltà

Francesca Fagnani aveva parlato di una certa difficoltà nell’invitare politici a Belve, e l’intervista a Matteo Salvini ha forse dimostrato perché. Il suo atteggiamento nella puntata di ieri non ha convinto: pur rimanendo sempre molto abbottonato, il leader della Lega ha cercato di fare "il Berlusconi", simpatico e un po’ guascone, ma non gli è riuscito. La conduttrice non ha avuto problemi a colpire e affondare il suo ospite ("Lei è la prova vivente che, avendo figli da due donne diverse e una compagna non sposata, si può essere felici anche fuori da una famiglia tradizionale"), che ha parlato anche della sua rottura con Elisa Isoardi per la foto di coppia a letto ("Io non l’avrei fatto") e si è incartato sul tema Rocco Siffredi confondendo evidentemente porno e prostituzione.


Potrebbe interessarti anche