Bianca Balti choc a Belve: stupro, droghe e la figlia "perduta"

La super modella si confessa dalla Fagnani: dalla violenza subita a un rave all'abuso di ogni tipo di sostanza alla scelta di Matilde di stare con il padre

Torna l’attesissimo appuntamento con Belve: nella prima serata del 7 marzo, Francesca Fagnani accoglie nel suo studio tre nuovi protagonisti, pronti a mettersi a nudo e a raccontarsi in un’intervista inedita. Insieme a Giacomo Urtis e Al Bano, questa sera nel talk show di Rai 2 troviamo anche Bianca Balti, super modella famosa in tutto il mondo, che svela alcuni lati di sé finora rimasti nascosti.

Bianca Balti e la violenza sessuale

Durante la sua intervista con Francesca Fagnani, Bianca Balti affronta numerosi argomenti importanti. Primo tra tutti, quello della violenza sessuale che ha subito quando era soltanto una ragazzina: "A 18 anni ho subito uno stupro", confessa la top model, raccontando di un periodo difficile della sua giovinezza. "Ero a un rave party, ero in stato di ebbrezza: non ero lucida. È successo con un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva. Da un bacio si è passati alla violenza", racconta Balti, che rivela poi di non aver mai voluto denunciare quanto accaduto e, anzi, di aver tentato più volte di mettersi in contatto con quest’uomo. "L’ho cercato per tantissimo tempo. Andavo a tutti i rave sperando di rincontrarlo, giusto per fare pace con l’idea che magari c’era una storia e non uno stupro. L’ho incontrato dopo anni quando già facevo la modella, usciva da un SERT. Mi ha fatto piacere vederlo: nella mia mente avevo bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo solo amici".

La dipendenza dalle droghe e la maternità

Bianca Balti passa poi a parlare di un periodo niente affatto semplice che ha attraversato proprio durante la sua giovinezza. Prima di diventare la top model che tutti conosciamo, infatti, è stata dipendente dalle droghe, e a Belve racconta del momento in cui ha capito di doverne uscire: "Ho provato tutte le droghe, anche gli oppiacei. Ho smesso quando non ce la facevo più, quando non avevo più voglia di vivere. Quello è stato il momento più basso, avrei voluto morire, ma siccome non ero abbastanza coraggiosa da togliermi la vita, ho detto proviamoci". Cambiando completamente argomento, invece, Francesca Fagnani passa poi a parlare con la sua ospite di maternità, chiedendole come mai la figlia Matilde, al momento del divorzio da Christian Lucidi, abbia deciso di vivere con il padre. "Al tempo mi stavo trasferendo a Los Angeles. Era l’ennesimo trasloco e quindi lei ha deciso di andare a vivere con il padre. Solo di recente mi ha confessato che lo aveva fatto perché voleva un po’ di stabilità. Ne ho sofferto tantissimo. Però poi ti abitui anche alle cose più brutte, e grazie al cielo c’è la tecnologia".


Potrebbe interessarti anche