Beautiful, addio a Taylor Hayes, l’attrice Krista Allen: “Licenziata all’improvviso”

Dopo tre anni l’attrice è costretta chiudere con la storica soap opera e non nasconde tutta la sua delusione per questo addio forzato: “Non sapevo cosa dire”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Beautiful proseguirà senza Krista Allen. La storica soap opera statunitense in onda su Canale 5 da più di trent’anni ha deciso infatti di privarsi dell’attrice che ha preso il posto di Hunter Tylo nel ruolo di Taylor Haynes nel 2021. La produzione della serie ha scelto di interrompere la collaborazione con l’attrice californiana in anticipo, licenziandola dopo soli due anni. Una decisione arrivata all’improvviso, come raccontato dalla stessa Krista Allen a Deadline. Scopriamo cos’è successo.

Beautiful, Krista Allen licenziata

"La cosa più folle è stata che proprio prima di essere scaricata, ho fatto le foto con il resto del cast. La settimana seguente, mi hanno chiamato e mi hanno detto: ‘Non ti terremo per il terzo anno, sei stata stupenda, arrivederci e grazie’ ha spiegato Krista Allen in un’intervista rilasciata a Deadline, raccontando tutto il suo stupore (e dolore) nell’apprendere la notizia del suo improvviso licenziamento. L’attrice che ha interpretato Taylor Haynes in Beautiful dal 2021 a oggi ha infatti rivelato: "Penso che la cosa più difficile per me sia stata provare a stare tranquilla. Non sapevo cosa dire. E quando sono stata scaricata, ho detto: ‘Lo annuncerete pubblicamente?’, ma non lo hanno mai fatto". La notizia è ormai confermata e, nonostante la produzione della soap opera non si sia pronunciata sulal questione limitandosi a un "no comment", per Krista Allen si è trattata di una brutta batosta dal punto di vista professionale e anche umano: "Dalla soap dicevano che il mio personaggio non era necessario. Il mio agente li ha chiamati, ma nessuno gli ha dato informazioni. Poi, sono stata scaricata. Non credo che il resto del cast lo sapesse. Non ho scritto a nessuno di loro, perché non saprei cosa dire. Sto voltando pagina, andiamo al prossimo capitolo".

Il futuro di Taylor Haynes nella soap

Salita alla ribalta con il ruolo di Jenna Avid in Baywatch (la serie che consacrò Pamela Anderson al grande pubblico) Krista Allen era entrata nel cast di Beautiful due anni fa, sostituendo la storica interprete Hunter Tylo come Taylor Hamilton Hayes. La dottoressa entrata nella soap opera nel lontano 1990 come oncologa di Caroline ha vissuto mille peripezie, da avventure all’estero a matrimoni e divorzi, tradimenti, incidenti, rapimenti e persino una falsa morte. Dopo due anni di silenzio del personaggio, Krista Allen aveva ereditato il ruolo della psichiatra nel 2021, ma la sua avventura si è chiusa anzitempo. Al momento il futuro di Taylor Haynes in Beautiful è incerto, dal momento che si vocifera che ad Allen sarebbe stato offerto di recitare tre battute in un episodio (proposta rifiutata dall’attrice), forse proprio quelle dell’addio del personaggio alla serie statunitense, escludendo la possibilità di un recast.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche