Beata te: Serena Rossi e Fabio Balsamo nel nuovo film di Natale

Il 25 dicembre su Sky Cinema Uno la nuova pellicola che stravolge le convenzioni dei classici cinepanettoni, per trattare - con grande ironia - temi importanti.

Beata te
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Non il solito cinepanettone: quest’anno, nel giorno di Natale, Sky Cinema Uno lancia Beata te, il nuovo film targato Sky Original con protagonisti Serena Rossi e Fabio Balsamo, tratto dalla pièce teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni. La pellicola, diretta da Paola Randi, rompe le convenzioni e si allontana decisamente dal classico genere della commedia natalizia; al contrario, pur con grande ironia, si concentra su temi decisamente importanti, come la maternità e la libera scelta.

La trama

La protagonista è Marta, una regista che lavora in teatro: è single, sta per debuttare con Amleto e la sua vita le sembra quasi perfetta. Tutto si stravolge nel giorno del suo quarantesimo compleanno, quando riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele. Quest’ultimo, come sappiamo, dovrebbe annunciare la nascita di un figlio. Marta, però, non è sicura di voler diventare madre all’improvviso, e chiede all’angelo del tempo per pensarci. Gabriele non si aspetta certo questa risposta, ma vuole accontentarla: decide così di restare sulla Terra per tutto il tempo di cui la donna avrà bisogno per decidere. Si trasferisce così a casa sua, e per due settimane la segue ovunque vada. In questo tempo, Marta si interroga su ciò che davvero vuole per essere felice.

Il cast

come già accennato, a vestire i panni di Marta è Serena Rossi, ormai considerata tra le stelle del cinema e della televisione italiana. al suo fianco, nel ruolo di un Arcangelo Gabriele decisamente furi dagli schemi, c’è Fabio Balsamo. Il comico dei The Jackal sta vivendo un momento d’oro: soltanto nel 2022 ha preso parte a tre film (Falla girare, (Im)perfetti criminali e – ovviamente – Beata te), e nel 2023 sarà nelle sale con Tre di troppo e in tv con LOL 3. Il cast di Beata te comprende anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e Caterina Bernardi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche