Battiti Live, Ilary Blasi chiude con una gaffe e chiede aiuto ad Alvin ("Sono nelle tue mani") ma lui la sfotte: "Non so niente"
Durante la puntata del 5 agosto i co-conduttori si divertono a prendersi in giro a vicenda, ma non mancano anche grandi esibizioni ed emozioni: cosa è successo
L’ultima puntata di Battiti Live è andata in onda lunedì 5 agosto su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin e il supporto di Rebecca Staffelli, uno squadrone che ha saputo intrattenere tutto il pubblico presente all’evento registrato in Puglia, questa volta a Molfetta, e a casa. Tanti gli artisti saliti sul palco, molti dei quali sono riusciti a far ballare e commuovere i fan, come Benji & Fede. Scopriamo cosa è successo durante l’ultima puntata, dove non è mancata l’ennesima gaffe di Ilary Blasi.
Battiti Live, puntata 5 agosto 2024: cosa è successo
Un’altra puntata imperdibile, forse la migliore dell’intera stagione, quella proposta il 5 agosto da Mediaset, tanto abituata agli scivoloni di Ilary Blasi che la pagina ufficiale della rete ha condiviso su X (ex Twitter) la sua ultima gaffe: ancora una volta la conduttrice non ricordava quale artista dovesse presentare insieme ad Alvin, il quale a sua volta fingeva di non sapere nulla su chi fosse il prossimo ospite dell’evento. È iniziato quindi uno scambio di battute tra i due colleghi, con la Blasi entrata subito in scena urlando "Alvin, dobbiamo andare avanti. Io non so niente", e il compagno di avventura che ha risposto: "Non sai nulla? Neanche io". "Che abbiamo da fare?", ha chiesto la conduttrice. Alvin si è detto ignaro di tutto e la showgirl si è agitata: "Non lo sai chi c’è adesso? No, dai! Sono nelle tue mani". Allora il collega ha esclamato: "È una cosa incredibile…". Ma la showgirl lo ha interrotto e poi ha ironizzato: "Sono nelle tue mani, e questo è un problema".
Durante la puntata, inoltre, quando sul palco dell’evento è salito Mida, Ilary Blasi ha citato "Il bacio di giuda", ricordando ai fan i tempi – è passato solo un anno in realtà – in cui era lei a condurre L’Isola dei Famosi. Sui social media, infatti, gli utenti hanno chiesto il suo ritorno in veste di conduttrice: "Ha detto ‘È un bacio di giuda’. AAAAAA", "Ilary torna all’isola!!". E poi il momento della showgirl più inatteso, quando dietro alla consolle, al fianco del disc jockey Gabry Ponte, intrattiene il suo pubblico con un’energia pazzesca, ballando e muovendosi come fosse una vera dj.
Benji & Fede commuovono una fan
Tornati a cantare insieme dopo alcuni anni, Benji & Fede sono stati accolti dal pubblico pugliese con grande affetto. Il duo non solo ha proposto l’ultimo brano uscito, ma anche Dove e quando, una di quelle hit difficili da dimenticare, e quando è arrivato il momento di lasciare la parola ai fan, una ragazza gli ha chiesto: "Chi ha chiamato chi?" (per fare pace). Benji ha risposto: "In verità non è stata una chiamata ma una lettera. Ho scritto una lunga lettera a Fede in cui ho tirato fuori il mio cuore, la mia anima. Ho messo da parte l’orgoglio, sono stato molto onesto e direi che è andata bene, perché stasera siamo qui con te". La fan si è commossa in "diretta" – pure gli occhi lucidi erano ben visibili – e poi ha urlato: "Ci vediamo al Forum di Assago".
A colpire è anche l’esibizione di Francesco Gabbani che ha riportato sul palco di Battiti Live grandi canzoni come Occidentali’s Karma e Viceversa, tra le altre. Poi BigMama e Alessandra Amoroso, la quale dopo il duetto ha emozionato tutti con il brano Fino a qui, portato in gara a Sanremo proprio nel 2024. Non solo, perché i Boomdabash hanno infiammato il palco con Karaoke, che potremmo anche considerare la hit dell’estate visto il grande successo ottenuto durante la performance di ieri sera, con persone che ballavano e cantavano a squarciagola. Il gruppo ha lasciato il palco dopo aver parlato del testo di Love U / Hate U: "In ogni persona c’è l’amore e l’odio. Sono due sentimenti che fanno parte di noi, però l’importante è tenere sempre il livello dell’amore più alto di quello dell’odio. È la cosa più importante nella vita: amatevi e vogliatevi bene. L’odio lasciatelo stare, non porta a nulla".
Immancabili e sempre grintosi i The Kolors, mentre Emma Marrone ha riproposto la sua Apnea. Ma anche Sarah, nonostante le critiche, si è fatta valere dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi. La rivedremo? Qualcuno sui social pensa che dovrebbe darsi una mossa, altrimenti rischia di essere dimenticata prima di subito. Staremo a vedere come andrà a finire, intanto ricordiamo che Ilary Blasi ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a dare vita all’evento e la Puglia che lo ha accolto calorosamente, mentre Alvin ha ringraziato il pubblico presente e Rebecca Staffelli ha definito Battiti Live "un’esperienza meravigliosa".