Barbara D'Urso, l'esilio è finito: clamoroso ritorno in tv con Mara Venier su Rai 1

L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque sarà ospite a Domenica In e tornerà sugli schermi della tv pubblica dopo 20 anni: si tratta di un indizio sul futuro?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Barbara D’Urso torna in tv. A più di sei mesi di distanza dal suo burrascoso addio a Mediaset, l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque farà il suo ritorno nel mondo del piccolo schermo con la prossima puntata di Domenica In. "Carmelita" sarà infatti ospite dell’amica Mara Venier il prossimo 3 marzo su Rai 1, otto mesi dopo aver condotto l’ultima puntata del talk show del pomeriggio di Canale 5, passato a Myrta Merlino. Per la conduttrice si tratta di un ritorno in Rai dopo oltre vent’anni, ma da tempo si parla di un approdo in viale Mazzini in pianta stabile. Scopriamo tutti i dettagli.

Domenica In, Barbara D’Urso in Rai da Mara Venier

Correva il 2 giugno 2023 quando Barbara D’Urso fu al timone dell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque; il 1° luglio fu ufficializzato il suo addio al talk show del pomeriggio di Canale 5 (passato a Myrta Merlino), mentre lo scorso 31 dicembre è scaduto il suo contratto in Mediaset. Dopo oltre 15 anni di conduzione, "Carmelita" si è dedicata soprattutto al teatro e non ha lasciato trapelare troppi indizi riguardo il suo ritorno in tv e il futuro della sua carriera. Per lungo tempo si è parlato di un approdo su Netflix, di un corteggiamento di varie reti, ma anche e soprattutto di un suo ritorno in Rai dopo quasi 25 anni. Il clamoroso scenario, però, a breve diventerà realtà.

Nella puntata di domenica 3 marzo 2024 Barbara D’Urso tornerà in tv e farà effettivamente il suo ritorno in Rai, seppur temporaneo. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque sarà infatti ospite di Mara Venier a Domenica In il prossimo weekend; tra le due c’è un grande rapporto di stima e amicizia e "Carmelita" ha scelto di tornare nel mondo del piccolo schermo proprio nella domenica di Rai 1.

Le ipotesi per il futuro

L’ospitata di Barbara D’Urso a Domenica In segnerà dunque il ritorno della conduttrice in tv, ma in tanti vedono già un indizio importante riguardo il futuro della carriera di "Carmelita". Per lei si parla da tempo di un approdo in pianta stabile in Rai e chissà che la prossima puntata di Domenica In non segni l’inizio di una collaborazione con l’amica e collega Mara Venier, o addirittura un iconico passaggio di testimone al timone del talk show della domenica di Rai 1 a partire dalla prossima stagione (la stessa "zia Mara" non ha mai negato questa possibilità, anzi).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche