Barbara D’Urso, clamoroso progetto “Pomeriggio Nove” per il suo ritorno in tv: cosa c’è di vero

Stando alle ultime voci la casa di produzione Fremantle avrebbe contattato autori e inviati di Pomeriggio Cinque per un nuovo show, ma Discovery smentisce

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Barbara D’Urso torna in tv? Escluse le piste Rai, Mediaset, e La7, per il (chiacchieratissimo) ritorno della conduttrice napoletana si è iniziato a vociferare un possibile sbarco su Nove, raggiungendo altri "big" come Amadeus, Fabio Fazio e Belén Rodríguez nel circuito Discovery. Stando a un’indiscrezione lanciata da Davidemaggio, infatti, il progetto ci sarebbe già: Pomeriggio Nove, un nuovo programma della casa di produzione Fremantle sulle orme dello storico Pomeriggio Cinque. Scopriamo tutti i dettagli.

Barbara D’Urso: il ritorno in tv

Dopo i "colpi" Amadeus e Belén Rodríguez, il telemercato estivo di Nove potrebbe non essersi fermato. Al centro dei rumor c’è infatti, ancora una volta, Barbara D’Urso: il ritorno della conduttrice a più di un anno dall’addio a Mediaset e Pomeriggio Cinque (passato a Myrta Merlino) è sempre al centro dell’attenzione del mondo dello spettacolo e, stando alle ultime voci, sarebbe spuntato un nuovo indizio. Sfumata la pista Rai – dove "Carmelita" non sarà né la conduttrice di un programma in stile Carramba che Sorpresa né una concorrente di Ballando con le stelle, nonostante le insistenze di Milly Carlucci – Barbara D’Urso potrebbe guidare un nuovo programma su Nove.

Nasce Pomeriggio Nove?

A lanciare l’indiscrezione è DavideMaggio, che parla di contatti tra la casa di produzione Fremantle e "autori e inviati dei contenitori informativi delle reti ammiraglie Rai e Mediaset, proponendo un programma molto simile a Vita in Diretta e Pomeriggio Cinque". A partire da settembre, dunque, Barbara D’Urso potrebbe essere al timone di Pomeriggio Nove, una sorta di nuovo show pomeridiano guidato dalla conduttrice napoletana per battagliare nei dati Auditel con Alberto Matano e la sua "erede indiretta" Myrta Merlino. Come riportato dal sito, però, alcuni "ambienti vicini" al circuito Warner Bros. Discovery avrebberogià negato l’esistenza di un progetto simile. Le telefonate tra Fremantle e gli autori, tuttavia, ci sarebbero state: il rischio è che il progetto possa essere naufragato prima ancora di prendere forma, e che il ritorno di Barbara D’Urso in tv sia ancora da rimandare a data da destinarsi. Quel che è certo è che ci sarà da fare chiarezza sulle recenti voci (e sul futuro della conduttrice) prima della partenza della nuova stagione televisiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche