Barbara D'Urso choc, "Vivrò a Londra": cosa l'aspetta e il ritorno in Rai

Dagli studios Mediaset, ad una bella casetta tra le vie di Londra. La conduttrice ha fatto davvero un bel passaggio, ma chissà che non debba presto tornare in tv

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Per Barbara d’Urso si prospettano dei mesi pieni e fatti di tanti nuovi progetti e inizi. E per ora nessuna di queste prospettive riguarda direttamente la TV. Dopo la diatriba con Mediaset per averla cacciata dalla loro programmazione senza neanche darle il tempo di salutare doverosamente il pubblico di Pomeriggio 5, che ieri è ufficialmente iniziato con Myrta Merlino, l’ex conduttrice ha deciso di dare un cambio radicale alla sua vita, facendo un gesto inaspettato, di chi ha deciso di voler rivoluzionare la sua quotidianità. Di cosa si tratta?

Il trasferimento

A comunicare questa decisione è stata lei stessa con un post sui social, pubblicando una sua foto su una scalinata, davanti ad un bellissimo portone, accompagnandola da una simpatica descrizione: "Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo. È l’inizio di una nuova avventura". Cosa intende per scuola? Presto detto, si riferisce ad un corso di inglese. Barbara si è infatti trasferita nella grigia ed affascinante Londra per studiare la lingua inglese e staccare un po’ la spina da tutto quello che l’ha riguardata negli ultimi mesi. E quale soluzione migliore se non ricominciando da capo in un posto completamente nuovo? La conduttrice, secondo i programmi, dovrebbe fermarsi almeno un mese, perché poi avrebbe in mente di tornare in Italia e dedicarsi a nuovi progetti ancora da rivelare. Qualcuno pensa si possa trattare del teatro, suo grande amore, o del proseguimento delle sue cattedre universitarie, ma altri pensano a qualcosa di più grande.

Il ritorno in Rai

Alcuni dettagli ci arrivano da terze parti, in particolare da Lucio Presta, suo ex amico e manager televisivo, la cui strada si è divisa da Barbara dopo un brutto malinteso, che lo ha portato anche a parlare poco bene della conduttrice. Poi questa primavera c’è stato un riavvicinamento, documentato da un selfie insieme. Sull’argomento è entrato lo stesso Presta, intervistato da Nunzia De Girolamo ha infatti detto: "Lei come sai è stata una nemica amatissima per molti anni. Noi siamo stati molto amici, lavoravamo insieme a inizio carriera, poi per un brutto malinteso se ne andò, io devo dire che ci rimasi male e credo che per 30 anni, almeno 20 anni sicuro le ho fatto una guerra spietata. poi si diventa vecchi, arrivano i capelli bianchi, per caso si incontrano gli sguardi e capisci che forse non è più tempo di guerra, ma di pace". Incalzato dalla giornalista sul chiacchierato ritorno in Rai di Barbara, lui ha aggiunto: "No, non diciamo nulla che poi Vianello mi blocca tutto".

La sostituzione della Merlino, le critiche e l’omaggio

Intanto Myrta Merlino ha ufficialmente debuttato al posto di Barbara a Pomeriggio 5: "Finalmente ci siamo, una vera prima, come al teatro, con tutta l’emozione e il batticuore di una prima e con una gran voglia di raccontarvi", ha detto la Merlino. Ma i social, soprattutto i più affezionati alla vecchia conduzione, non perdonano. Ed ecco quindi fioccare i commenti di nostalgia per il vecchio volto Mediaset, qualcuno ad esempio si sfoga dicendo: "Myrta usa un gobbo, Barbara D’Urso non lo avrebbe mai fatto. Datele la cartellina", altri invece sono semplicemente delusi dal passaggio: "Non sarà mai la stessa cosa senza Barbara, era l’anima del programma". Ciò che è certo è che la conduttrice non resterà certo con le mani in mano, e sa benissimo come dare una svolta alla sua vita quando necessario, e il trasferimento a Londa ne è la prova.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche