Barbara D’Urso, si complica il ritorno in tv: Rai e Discovery dicono no. Cosa sappiamo

Nuove indiscrezioni smentiscono le voci di alcuni giorni fa. Non vi sarebbe nessuna trattativa in corso per l'ex conduttrice Mediaset. Ecco di seguito i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

In pochi giorni la situazione si è ribaltata. Per Barbara D’Urso si parlava di due trattative ormai in dirittura d’arrivo, con Rai e Discovery, per la conduzione di altrettanti programmi tv. Ma le indiscrezioni fornite da Novella 2000, oggi, vengono smentite categoricamente da nuove voci. Secondo Dagospia non vi sarebbe infatti alcun accordo in arrivo tra l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 e Viale Mazzini. E la stessa cosa, a quanto pare, vale anche per Nove (canale della galassia Discovery). Vediamo qui sotto tutti i dettagli e i possibili scenari futuri.

Le novità sul ritorno in tv di Barbara D’Urso

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, solo pochi giorni fa lo dava per certo. La sua amica Barbara D’Urso era sul punto di chiudere ben due trattative clamorose. Una con Discovery, che le avrebbe permesso di approdare sul Nove, e l’altra con la Rai. Ma la versione che oggi riporta Dagospia è totalmente opposta. Non ci sarebbero trattative in corso, per "Carmelita", né da una parte né dall’altra. Andiamo quindi con ordine.

Il primo a smarcarsi è stato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. "Con Barbara d’Urso nessuna trattativa, non la conosco", ha dichiarato il dirigente a La Verità. E così tanti saluti al chiacchierato mega-contratto con Viale Mazzini. Per quanto riguarda Discovery, poi, Dagospia spiega chiaramente quanto avrebbe appreso da fonti vicine all’azienda: non è previsto nessun programma (su Nove o altrove) che coinvolga Barbara D’Urso nel prossimo futuro. Ecco allora che il ritorno in tv dell’ex reginetta Mediaset si fa miraggio, diventa ipotesi lontana, sempre più complicata.

Alcune settimane fa si era parlato anche di un interessamento da parte di La 7, per la D’Urso. Ma il canale di Cairo non sembra compatibile con il genere di programmi a cui "Barbarella" ci ha abituati. E pure il progetto di cui già si vociferava a settembre – una serie con Netflix, in inglese, di caratura internazionale – è sfumato nel giro di pochissimo tempo. Barbara D’Urso rimane in attesa, consolandosi con un forsennato zapping da telespettatrice (quasi) qualunque. Ieri sera, come testimoniano i suoi ultimissimi post social, la conduttrice si è goduta dal divano una serata tra Discovery (ha visto Crozza sul Nove) e Rai 1 (Tali e Quali con Conti). Ma entrambe le reti ora si smarcano. La D’Urso ormai vede il suo ritorno tv sempre più lontano, come un miraggio che sfuma all’ultimo istante. E intorno a lei solo il deserto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche