Il Bar Stella "riapre" su Rai 2: le cose da sapere

Il varietà di Stefano De Martino torna in seconda serata dopo il successo della prima stagione. Argomenti, personaggi fissi e ospiti della settimana.

Bar Stella
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dal 29 novembre 2022 torna su Rai 2 Bar Stella, lo show di Stefano De Martino, che riapre il suo "locale televisivo" in una nuova stagione più estesa. Dopo il successo della prima edizione, di sole quattro puntate, il ballerino si prepara a ospitare i suoi clienti tre volte a settimana – ogni martedì, mercoledì e giovedì in seconda serata – fino al 5 gennaio 2023.

Il programma

Bar Stella è un programma giovanissimo, andato in onda con la sua prima edizione dal 28 dicembre 2021 al 18 gennaio 2022. Ideato e condotto da Stefano De Martino, è un varietà in cui si vuole ricreare l’atmosfera del vero Bar Stella, il bar di famiglia fondato dal bisnonno del conduttore a Torre Annunziata (Napoli), dove lui è cresciuto trascorrendo infanzia e adolescenza.

Tutto avviene all’interno delle mura del locale, ricostruito presso il Centro di Produzione Rai di Napoli sfruttando foto d’epoca e cimeli provenienti dall’originale. De Martino accoglie i suoi clienti, spesso bizzarri e divertenti, e durante lo show si alternano chiacchiere, ironia, colori, citazioni, omaggi e canzoni, in un clima di convivialità. L’atmosfera del locale, calda e accogliente, favorisce infatti discussioni spensierate mentre si beve un aperitivo o si gusta una tazza di caffè. Così, i clienti e il personale, in ogni puntata trattano in maniera leggera argomenti legati all’attualità.

Personaggi fissi

Al fianco di De Martino, che interpreta se stesso (ovvero il proprietario del bar), ritroviamo alcuni personaggi fissi, che già nella stagione d’apertura avevano animato il locale. Tra questi il barista Luciano (Herbert Ballerina) e Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio), la cassiera che sogna di diventare una soubrette. Poi ancora il cameriere Franco (Franco Castiglia) e uno dei clienti storici del bar, l’avvocato D’Afflitto (Giovanni Esposito), che ha eletto il bar Stella come sede del suo studio professionale.

Anche in questa edizione la Disperata Erotica Band è il supporto musicale, o band del bar, che accompagna gli ospiti e le loro chiacchiere.

Ospiti di questa settimana

Ma vediamo quindi quali sono i personaggi ospiti del Bar Stella delle puntate del 29 e 30 novembre e del 1° dicembre 2022.

Martedì 29 dalle 23:50 ci saranno Francesco Vezzoli, uno degli artisti contemporanei italiani più affermati e famosi a livello mondiale, e il cantante Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti. Argomenti di discussione gli attivisti per l’ambiente e le loro azioni con le opere d’arte.

Mercoledì 30 novembre dalle 23 a Bar Stella si parla, invece, della proposta del bonus-matrimonio di ventimila euro. Nel locale anche la sondaggista Alessandra Ghisleri, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la cantante Ditonellapiaga.

Giovedì 1° dicembre, dopo la mezzanotte, è la volta dei Neri per Caso che, fra le altre cose, si esibiscono in versioni inedite dei loro successi.


Potrebbe interessarti anche