Avanti un Altro, Paolo Bonolis torna oggi su Canale 5: tutte le novità e la nuova Bonas Ilaria Gallozzi

Il conduttore e Luca Laurenti tornano al timone del game show a partire da stasera: la new entry che affiancherà Paola Caruso è un’ex volto di Temptation Island

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giornata di debutti oggi martedì 2 gennaio 2024 nel preserale della tv italiana. Se, da un lato, su Rai 1 Marco Liorni esordierà al timone de L’Eredità dopo il grande finale di Reazione a catena, su Canale 5 è tempo di un grande ritorno: quello di Paolo Bonolis alla conduzione di Avanti un altro. In onda dal 2011, il game show tornerà a tenere compagnia al pubblico Mediaset tutti i giorni alle 18:45 con quella che sarà la 13esima edizione condotta, come sempre, dallo showman romano in coppia con Luca Laurenti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di Avanti un altro tra novità e conferme, tra new entries e vecchie conoscenze.

Paolo Bonolis torna con Avanti un altro

Dopo l’atteso ritorno di Ciao Darwin, tornato su Canale 5 dopo 16 anni, Paolo Bonolis riprenderà in mano le redini anche di Avanti un altro, in onda invece ininterrottamente dal 2011. Il conduttore taglierà così il traguardo della 13esima edizione (che potrebbe essere l’ultima, come ammesso da Bonolis stesso): il debutto è fissato per oggi martedì 2 gennaio 2024 nella fascia pre-serale di Canale 5, come di consueto, a partire dalle 18:45. Il bizzarro game show sopra le righe condotto da Paolo Bonolis in coppia con Luca Laurenti tornerà nel palinsesto Mediaset come appuntamento fisso, dal lunedì alla domenica.

Format e protagonisti: tutte le novità

Confermato, naturalmente, il format vincente di Avanti un altro, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci. Una vera e propria pletora di concorrenti tornerà a sfidarsi nello Studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma, giocandosi il tutto per tutto in un game show all’insegna delle battute, della leggerezza e del divertimento, tra giochi sopra le righe e continui siparietti. Immancabile anche la sfida finale "al contrario", il gioco diventato cult in cui il concorrente dovrà dare tutte e 21 le risposte sbagliate. Tra le novità di questa edizione, invece, ci sarà il "suggeritore", una persona del pubblico scelta dal conduttore che potrà essere consultata una sola volta.

"Miss Claudia" (Claudia Ruggeri) tornerà al timone del surreale "salottino", dove ci saranno la "regina del web" Laura Cremaschi, la "dottoressa" Maria Mazza, lo "iettatore" Franco Pistoni, così come la "moglie" Giorgia Pianta, gli storici Fitness, Horror, XXXL e molti altri. Novità della 13esima edizione sarà la "hostess" interpretata da Greta Cianfano; con l’addio di Francesca Brambilla, invece, il ruolo della "Bona sorte" passerà a Viviana Vizzini.

Il "Bonus" Andrea De Paoli, si avvicenderà nel corso delle puntate con Daniel Nilsson, mentre Paola Caruso tornerà come "Bonas", alternandosi con la new entry Ilaria Gallozzi. Ex tentatrice di Temptation Island, la ragazza classe ’92 ha preso parte al reality di Filippo Bisciglia nel 2020, dove ha messo alla prova il rapporto tra Annamaria Laino e Anonio Martello. Oggi è fidanzata con Cristiano Michele Bertelli, personaggio estraneo al mondo della tv e dello spettacolo.


Potrebbe interessarti anche