Ascolti: Michelle Hunziker cala ancora e chiude dietro a Ennio, Federica Sciarelli sfiora l’impresa in prima serata
Michelle Impossible & Friends crolla al 13,8% e termina una stagione flop, vince il documentario di Rai 1 su Morricone: tutti gli ascolti del 20 marzo 2024
Michelle Hunziker registra un altro calo e chiude la stagione in caduta libera. Nella serata degli ascolti di ieri mercoledì 20 marzo 2024 l’ultima puntata del suo one-woman show Michelle Impossibile & Friends è infatti scesa al 13,8% di share, dietro ad Ennio (14,4%) e davanti a Chi l’ha visto (12,9%). Federica Sciarelli ha infatti registrato un altro boom sfiorando di fatto il "colpaccio" in prima serata. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo i dati Auditel.
Ascolti tv: Michelle Hunziker chiude male
Nella serata di ieri mercoledì 20 marzo 2024 la terza e ultima puntata della terza edizione di Michelle Impossible & Friends ha raccolto poco più di 2 milioni spettatori su Canale 5, pari a uno share del 13,8%. Il one-woman show di Michelle Hunziker non solo non è riuscito a vincere la prima serata, ma ha chiuso con un ulteriore ribasso una stagione (a questo punto si vocifera l’ultima) che sa tanto di flop. Dopo il deludente esordio di inizio mese al 15,8% di share (la première meno vista dello show) e il calo di oltre un punto al secondo appuntamento (14,1%), il gran finale del varietà ha perso altro terreno e la prima serata, in cui ha trionfato il documentario dedicato a Ennio Morricone di Rai 1 Ennio, che ha fatto segnare il 14,4% di share con 2 milioni e 133mila spettatori, bastati per il gradino più alto del podio.
Terzo posto per Federica Sciarelli, che con il boom di Chi l’ha visto ha sfiorato una clamorosa vittoria in prima serata, assestandosi sul 12,9% di share con 2 milioni e 36mila spettatori su Rai 3. Stabili invece Mare Fuori su Rai 2 (7,1% di share) e Mario Giordano su Rete 4 con Fuori dal Coro (6% di share). La finale di Italia’s Got Talent in chiaro su Tv8 si è fermata al 3,5% di share con quasi 600mila spettatori.
La giornata: Federica Panicucci fatica
Mentre Amadeus continua il suo dominio nell’access prime time con Affari tuoi (ieri al 26,7% di share con 5 milioni 717mila spettatori contro il 14,4% di share e i 3 milioni di spettatori di Striscia la Notizia), nella fascia del daytime mattutino inizia la salita per Federica Panicucci. Dopo la prima, convincente, settimana al timone di Mattino Quattro, il nuovo talk show ha iniziato a faticare, come dimostrato dal 3,7% di share (192mila spettatori) registrato ieri.