Ascolti tv: Doc vince su Terra Amara, Formigli sorpassa Del Debbio, boom Affari Tuoi

La fiction di Rai 1 con Luca Argentero e Matilde Gioli cresce e trionfa in prima serata (26,9%): Amadeus sfiora i 6 milioni di spettatori, bene Le Iene Inside

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Doc – Nelle tue mani cresce e vince un’altra prima serata. Nella giornata di ascolti di ieri giovedì 29 febbraio 2024 la settima puntata della terza stagione della fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli ha toccato il 26,9% di share su Rai 1, staccando Terra Amara (anch’essa in crescita) su Canale 5 al 15,7%. Colpaccio di Corrado Formigli, che con Piazzapulita ha messo la freccia e superato Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio. Nell’access prime time, invece, continua il dominio di Affari tuoi con un nuovo boom di ascolti. Scopriamo com’è andata e tutti i numeri della giornata.

Ascolti tv, la prima serata: vincono ancora Doc Luca Argentero (in crescita)

Ieri giovedì 29 febbraio 2024 la serie Doc – Nelle tue mani si è aggiudicata un’altra prima serata, confermando e addirittura migliorando gli ottimi numeri di questa terza stagione. La settima e penultima puntata della fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli ha infatti raggiunto il 26,9% di share (24,7% la scorsa settimana), raccogliendo su Rai 1 ben 5 milioni e 160mila spettatori. In crescita anche Terra Amara su Canale 5: la soap opera turca ha fatto registrare il 15,7% di share (un punto in più rispetto all’ultimo appuntamento) e poco più di 3 milioni di spettatori. Terzo gradino del podio della serata per Le Iene presentano: Inside, che è arrivato al 7,3% di share con 1 milione e 161mila spettatori. Da segnalare anche il risultato della finalissima di Masterchef Italia 13, che ha fatto segnare il 4,9% di share, pari a 1 milione e 62mila spettatori.

Corrado Formigli batte Paolo Del Debbio: boom Affari tuoi

Nella "battaglia" degli ascolti dei talk show di ieri giovedì 29 febbraio 2024 è arrivato anche il colpaccio di Corrado Formigli, che con 806mila spettatori su La7 – pari al 5,2% di share – ha superato Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio. Il talk di Rete 4 si era rialzato settimana scorsa dopo il "tonfo" per l’assenza del suo conduttore tornando sopra la soglia del 5% di share, ma la serata di ieri (729mila spettatori, pari al 4,7% di share) ha rappresentato una nuova batosta.

Nella fascia dell’access prime time, intanto, continua il dominio incontrastato di Amadeus con Affari tuoi. Il game show di Rai 1 ha registrato un altro vero e proprio boom raggiungendo il 26,7% di share e sfiorando i 6 milioni di spettatori (5 milioni e 952mila).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche