Ascolti tv ieri (28 novembre): Don Matteo risale, Del Debbio vola con Giambruno e il suo rivale fa flop

La fiction di Rai 1 con Raoul Bova torna sopra i 4 milioni di spettatori e vince la prima serata, cresce anche Endless Love (13,8% di share): i dati Auditel

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Don Matteo recupera e si prende un’altra prima serata negli ascolti tv. Ieri giovedì 28 novembre 2024 la fiction di Rai 1 con Raoul Bova è tornata sopra i 4 milioni di spettatori, staccando Endless Love (in crescita al 13,8% di share). Bene Geppi Cucciari e Paolo Del Debbio (con Andrea Giambruno), a sfiorare il milione di spettatori, così come Lilli Gruber nell’access prime time dominato da Stefano De Martino. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto tra Don Matteo ed Endless Love

Ieri giovedì 28 novembre 2024 Don Matteo si è aggiudicato un’altra prima serata con il 22,1% di share. Dopo il calo per la Coppa Davis vinta da Jannik Sinner e Matteo Berrettini la scorsa settimana, infatti, la storica fiction Rai con Raoul Bova è tornata a superare la soglia dei 4 milioni di spettatori, raccogliendo 4 milioni e 76mila spettatori su Rai 1. In crescita anche Endless Love, che su Canale 5 ha registrato il 13,8% di share. La dizi turca ha radunato 2 milioni e 603mila spettatori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sempre bene Le Iene presentano: La cura, tutto quello che devi sapere per stare meglio. Lo speciale sulla sanità condotto da Gaetano Pecoraro ha conquistato 940mila spettatori, pari al 7,7% di share su Italia 1. Anche Geppi Cucciari ha sfiorato il milione di spettatori al timone di Splendida Cornice – salito al 5,7% di share con 994mila spettatori sintonizzati su Rai 3 – così come Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio, che hanno totalizzato 972mila spettatori, toccando il 6,6% di share su Rete 4 grazie all’ospitata dell’ex compagno di Giorgia Meloni Andrea Giambruno. Staccato Corrado Formigli, che alla guida di Piazzapulita su La7 ha fatto segnare il 5,3% di share con 776mila spettatori.

Su Rai 2, invece, Delitti in Famiglia non è andato oltre il 3,1% di share con 610mila spettatori. Su Tv8 la sfida di Europa League Real Sociedad-Ajax ha ottenuto il 2,4% di share con 499mila spettatori, mentre su Nove Il Contadino Cerca Moglie ha raggiunto il 2,3% grazie a 439mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

In un access prime time sempre dominato da Stefano De Martino e Affari Tuoi, che anche ieri ha toccato 26,8% di share registrando un altro boom di 5 milioni e 798mila spettatori, Lilli Gruber è salita a un a.m. di 1 milione e 744mila spettatori (8,2% di share) al timone di Otto e mezzo. Striscia la Notizia è tornato al 14% di share con più di 3 milioni di spettatori, mentre Amadeus si è fermato al solito 2,1% di share (337mila spettatori) nella prima parte e al 2,7% di share (583mila spettatori) nella seconda parte di Chissà chi è su Nove. Nella fascia preserale Marco Liorni continua a tenere a distanza Gerry Scotti, con L’Eredità al 23,9% di share (4 milioni e 131mila spettatori su Rai 1) a staccare La Ruota della Fortuna (22,4% di share e 3 milioni e 705mila spettatori su Canale 5). Nel daytime del mezzogiorno I Fatti Vostri è tornato a superare il 10% di share nella seconda parte su Rai 2.


Potrebbe interessarti anche