Ascolti tv ieri (7 novembre): Don Matteo stravince, Liorni allunga su Gerry Scotti e Del Debbio fa il botto

La fiction di Rai 1 con Raoul Bova torna sopra i 4 milioni di spettatori, bene Geppi Cucciari, cresce Amadeus: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Don Matteo risale oltre i 4 milioni di spettatori e si aggiudica un’altra prima serata degli ascolti tv. Ieri giovedì 7 novembre 2024, infatti, la fiction di Rai 1 con Raoul Bova ha vinto con il 22,8% di share, superando Endless Love su Canale 5, fermo al 13,3% di share. Continua la sfida tra Paolo Del Debbio e Corrado Formigli, così come il testa a testa tra Marco Liorni e Gerry Scotti nel preserale, mentre su Rai 2 L’Altra Italia ha lasciato spazio ai film. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri giovedì 7 novembre 2024 Don Matteo 14 ha conquistato un’altra prima serata con il 22,8% di share. Dopo il boom dell’esordio e il calo degli ultimi appuntamenti, la storica fiction di Rai 1 con Raoul Bova è tornata a superare la soglia dei 4 milioni di spettatori. Su Canale 5 la dizi turca Endless Love ha appassionato 2 milioni e 461mila spettatori, raggiungendo uno share del 13,3% su Canale 5. Battaglia serrata, invece, sulle altre reti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene Geppi Cucciari, che con Splendida Cornice su Rai 3 ha raggiunto il 5,3% di share grazie a 878mila spettatori: su Italia 1, invece, Le Iene presentano: Inside ha totalizzato 727mila spettatori, pari al 6,9% di share. E a proposito di (ex) iene, dopo la crisi d’ascolti L’Altra Italia di Antonino Monteleone ha chiuso i battenti, lasciando spazio al film Pompei (3,7% di share e 699mila spettatori) in prima serata su Rai 2. Nella sfida a distanza dei talk show, invece, Paolo Del Debbio ha risposto al sorpasso della scorsa settimana di Corrado Formigli: Dritto e Rovescio ha infatti registrato un a.m. di 1 milione e 16mila spettatori, pari al 7,2% di share su Rete 4, contro Piazzapulita, che ha toccato il 6,4% di share con 870mila spettatori sintonizzati su La7. Sul Nove Il contadino cerca moglie non è andato oltre il 2,1% di share, radunando 389mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri: L’Eredità allunga

Con Stefano De Martino ancora mattatore indiscusso dell’access prime time al timone di Affari Tuoi (anche ieri oltre i 5 milioni e mezzo di spettatori con il 25,6% di share), Amadeus è riuscito a risalire al 2,6% di share (561mila spettatori) nella prima parte e al 3,1% (672mila spettatori) nella seconda alla guida Chissà Chi è su Nove.

Nel testa a testa della fascia preserale, invece, Marco Liorni è tornato ad allungare su Gerry Scotti e Canale 5: L’Eredità ha coinvolto infatti più di 4 milioni di spettatori, pari al 22,9% di share su Rai 1, superando La Ruota della Fortuna, al 21,5% di share (3 milioni e 559mila spettatori).


Potrebbe interessarti anche