Ascolti tv 2 maggio: vince l’Europa League, Geppi Cucciari chiude in bellezza una stagione super

Domina il calcio e cala Terra Amara, salgono Dritto e Rovescio e Paolo Del Debbio e Piazapulita di Corrado Formigli: tutti i numeri e i dati Auditel di ieri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un altro giovedì dominato dal calcio europeo. Nella prima serata di ieri giovedì 2 maggio 2024 la sfida di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen ha toccato il 19,8% di share con più di 4 milioni di spettatori aggiudicandosi ancora una volta la "battaglia" degli ascolti. In calo Terra Amara su Canale 5, che ha ereditato lo slot del secondo appuntamento settimanale de L’Isola dei Famosi, mentre Geppi Cucciari ha chiuso con un altro boom la stagione super di Splendida Cornice dal punto di vista dei dati Auditel. In crescita anche i talk Dritto e Rovescio e Piazzapulita di Paolo Del Debbio e Corrado Formigli. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i numeri.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Ieri giovedì 2 maggio 2024 Rai 1 ha conquistato un’altra prima serata grazie al calcio europeo. La sfida dell’Olimpico valevole per le semifinali di Europa League Roma-Bayer Leverkusen è stata seguita da ben 4 milioni e 78mila spettatori, raggiungendo il 19,8% di share. Canale 5 ha accusato il "colpo", con la soap opera turca macina-ascolti Terra Amara in calo al 13,9% di share e 2 milioni e 783mila spettatori. Ancora un altro grande risultato, invece, per Splendida Cornice di Geppi Cucciari, che ha chiuso la terza stagione dello show con un altro rialzo e picco al 6,7% di share superando nuovamente il milione (1 milione e 152mila) di spettatori.

Su Rai 2 Quello che non so di te è stato visto da 1 milione e 189mila spettatori, pari al 6,4% di share, mentre su Italia 1 Mission: Impossible Rogue Nation ha conquistato 1 milione e 154mila spettatori con uno share del 6,2%. In crescita i talk show: Paolo Del Debbio e Dritto e Rovescio hanno toccato il 7,2% di share (1 milione e 39mila spettatori), mentre Corrado Formigli ha segnato il 5,2% di share (754mila spettatori) con Piazzapulita su La7. L’altra partita di calcio europeo, invece, la semifinale di andata di Conference League Fiorentina-Brugge, è stata seguita da 492mila spettatori, pari al 2,4% di share.

L’access prime time senza Affari tuoi

Come prevedibile, senza Affari tuoi su Rai 1 (che non andrà in onda per ben tre serate in queste settimane ed è già scattata la polemica), la fascia dell’access prime time ha visto la crescita degli altri programmi. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha raggiunto il 17,6% di share con 3 milioni e 797mila spettatori, Otto e mezzo il 7,5% con 1 milione e 598mila spettatori, mentre sul Nove Don’t forget the lyrics è tornato al 3,2% di share con 675mila spettatori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche