Affari tuoi, la Rai cancella tre puntate con Amadeus: sui social esplode la polemica. Perché

Il game show di Rai 1 non andrà in onda per ben tre giorni nel mese di maggio e sul web non mancano le proteste tra il malcontento generale: cosa succede

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È iniziato l’ultimo mese di Affari tuoi prima della pausa estiva e, soprattutto, l’ultimo mese di Amadeus in casa Rai. Il conduttore – ancora in piena faida con l’ex manager Lucio Presta – è pronto a raggiungere Fabio Fazio e a sbarcare su Nove, ed è forse proprio per questo motivo che il pubblico di Rai 1 non ha preso affatto bene le recenti news sul game show dell’access prime time. Affari tuoi, infatti, non andrà in onda per ben tre giorni nelle prossime settimane e, soprattutto sui social, è scoppiata la polemica. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Affari tuoi, cancellate tre puntate

La recente modifica dei palinsesti di Rai 1, come anticipato, ha suscitato il malcontento generale tra il pubblico. Affari tuoi – il game show dominatore degli ascolti della fascia dell’access prime time, sfiorando e spesso sorpassando i 6 milioni di spettatori – è infatti stato cancellato per ben tre giorni. Il programma non andrà in onda il 2, il 3 e il 9 maggio. Sono già dunque tre puntate saltate nelle prime due settimane di quello che sarà l’ultimo mese prima della pausa estiva e con Amadeus al timone. Il conduttore, com’è noto, ha infatti detto addio alla Rai ed è pronto a sbarcare su Nove. La notizia dell’annullamento di ben tre appuntamenti di Affari tuoi, come prevedibile, non è stato presa affatto bene da gran parte del pubblico, che si è riversata sui social per protestare.

La polemica social

Affari tuoi non andrà dunque in onda il 2, il 3 e il prossimo 9 maggio. Stasera il game show di Amadeus lascerà spazio alla partita dell’Olimpico tra Roma e Bayer Leverkusen valevole per le semifinali di Europa League, mentre domani ci sarà la diretta su Rai 1 della premiazione della 69esima edizione dei David di Donatello, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Per il ritorno di Affari tuoi bisognerà aspettare sabato 4 maggio, ma giovedì 9 arriverà un altro stop in occasione della gara di ritorno tra Bayer e Roma.

La notizia, come anticipato, ha fatto scoppiare la polemica sui social. Il pubblico, furioso per la decisione della Rai, si è fatto sentire su X: "Io in lutto dal momento in cui Affari tuoi non andrà in onda per due sere", "E io che faccio domani e dopodomani senza i pacchi ma siete folli", "Nooo dobbiamo aspettare sabato per la prossima puntata", "Ma come non ci sarà Affari tuoi? E io come faccio senza Ama?", "Niente Affari tuoi e perché sì Cinque Minuti? Buuu" tra le proteste più gettonate, tra chi è deluso per l’assenza di Affari tuoi nel palinsesto e chi, come sempre, "incolpa" il calcio europeo: "Due giorni senza Affari tuoi perché i milionari in mutande giocano a palla…".


Potrebbe interessarti anche