Ascolti tv ieri (14 novembre): Amadeus fa il botto senza De Martino, domina la Nazionale (ma Sinner tiene)

Geppi Cucciari cresce ancora ed Endless Love si conferma al 13,6% di share nonostante gli appuntamenti Rai: Del Debbio di nuovo sopra Formigli, tutti i numeri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Lo sport si prende la scena negli ascolti tv. Ieri giovedì 14 novembre 2024, infatti, la prima serata è stata dominata dalla partita di Nations League – Belgio-Italia e dal terzo successo di Jannik Sinner alle ATP Finals. Nessun crollo, tuttavia, sulle altre reti, con Endless Love al 13,6% e Geppi Cucciari ancora in crescita al timone di Splendida Cornice. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata: chi ha vinto

Ieri giovedì 14 novembre 2024 la partita della Nazionale di Nations League – Belgio-Italia ha dominato gli ascolti tv raccogliendo 6 milioni e 806mila spettatori su Rai 1. Il successo degli Azzurri di Luciano Spalletti che è valso l’accesso ai quarti della competizione ha raggiunto il 30,9% di share. Ben 2 milioni e 170mila italiani si sono sintonizzati su Rai 2 per un’altra vittoria azzurra: il match di ATP Finals – Sinner-Medvedev ha infatti registrato il 9,6% di share. Su Rai 3, nonostante gli appuntamenti sportivi, Geppi Cucciari è salita al 5,4% di share grazie a 937mila spettatori per Splendida Cornice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bene anche la dizi turca di Canale 5 Endless Love, che ha totalizzato 2 milioni e 600mila spettatori con uno share del 13,6%. Stabile Le Iene presentano: Inside su Italia 1, che ha appassionato 938mila spettatori, pari al 7,8% di share. Nel testa a testa dei talk del giovedì tra Dritto e Rovescio e Piazzapulita l’ha spuntata ancora una volta Paolo Del Debbio, che su Rete 4 ha registrato un a.m. di 926mila spettatori (6,4% di share), mentre Corrado Formigli ha raggiunto il 5,6% di share con 802mila spettatori. Su Tv8 The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo ha ottenuto il 2,3% di share con 435mila spettatori, mentre su Nove Il contadino cerca moglie non è andato oltre il 2,1% di share con 399mila spettatori.

Ascolti, i numeri di ieri

Nell’access prime, nonostante l’assenza del mattatore Stefano De Martino e Affari Tuoi (che hanno lasciato spazio alla Nazionale), non ci sono stati particolari picchi: Striscia la Notizia ha raccolto 3 milioni e 62mila spettatori (13,3% di share) su Canale 5, mentre Amadeus ne ha approfittato per salire al 2,7% di share (609mila spettatori) nella prima parte e al 3,9% di share (901mila spettatori) nella seconda parte alla guida di Chissà chi è.

Nella sfida dei game show della fascia preserale, invece, Marco Liorni ha allungato ancora su Gerry Scotti: L’Eredità ha coinvolto infatti più di 4 milioni di spettatori, pari al 23,3% di share su Rai 1, superando La Ruota della Fortuna, al 22,3% di share (3 milioni e 646mila spettatori) su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche