Ascolti tv 5 maggio: Bonolis chiude superando Màkari, Fazio in calo, Bortone tallona Gramellini

L’ultima puntata di Avanti un Altro vince la prima serata con il 14,2% di share, Ranucci all’8%, Zona Bianca torna in onda: tutti i numeri della giornata

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Termina un’altra settimana di ascolti tv e Paolo Bonolis chiude in bellezza. Ieri domenica 5 maggio 2024 lo speciale appuntamento in prima serata su Canale 5 di Avanti un Altro ha raggiunto il 14,2% di share, superando di un soffio le repliche di Màkari (14,1%) su Rai 1. Fabio Fazio e Che tempo che fa sono in calo, mentre Sigrfrido Ranucci e Report hanno fatto segnare l’8% di share. Nuova "staffetta" tra i talk si Rete 4, con Giuseppe Brindisi tornato al timone di Zona Bianca. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 5 maggio, la prima serata: chi ha vinto

Ieri domenica 5 maggio 2024 Avanti un Altro ha trionfato in prima serata con il 14,2% di share, raccogliendo su Canale 5 2 milioni e 664mila spettatori. L’ultima puntata stagionale del game show condotto da Paolo Bonolis (che a partire da oggi lascerà spazio a Gerry Scotti e al ritorno de La ruota della fortuna, che proseguirà fino a settembre) è andata in onda per un appuntamento speciale in prima serata e ha avuto la meglio – in un serrato testa a testa – su Màkari. Le repliche della prima stagione della fiction di Rai 1 con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano hanno raggiunto il 14,1% di share, conquistando 2 milioni e 323mila spettatori su Rai 1.

In calo Che tempo che fa. Il programma di Fabio Fazio si è aggiudicato il terzo gradino del podio ma è sceso al 9% di share (9,6% nella seconda parte del "Tavolo") con 1 milione e 158mila spettatori dopo aver toccato il 10,7% di share la scorsa settimana su Nove. Sigfrido Ranucci e Report hanno convinto invece 1 milione e 436mila spettatori su Rai 3, pari all’8% di share.

Su Italia 1 il film Jack Reacher – Punto di non ritorno ha interessato 1 milione e 195mila spettatori, pari al 7,3% di share, mentre il doppio appuntamento settimanale di Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbuo ha lasciato spazio a Zona Bianca, tornato regolarmente in onda nel suo slot su Rete 4. Il talk show condotto da Giuseppe Brindisi ha esordito con il 4,9% di share e 685mila spettatori.

Access prime time

Nella fascia dell’access prime time, dopo le recenti polemiche e l’aperta sfida alla censura Rai per il caso Scurati, Serena Bortone si è avvicinata a Massimo Gramellini. Chesarà ha toccato il 4,3% di share (748mila spettatori su Rai 3), così come In altre parole (817mila spettatori su La7).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche