Ascolti tv 9 aprile: boom da record di Belve con Fedez, vince la Champions

Francesca Fagnani tocca lo share più alto della storia del programma grazie all’intervista al cantante, film di Rai 1 al 13,3% e Le iene al 9,8%: tutti i numeri

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Francesca Fagnani da record grazie a Fedez. Nella prima serata di ieri martedì 9 aprile 2024 Belve ha toccato il 12,6% – lo share più alto della storia del talk show di Rai 2 – sfiorando il film di Rai 1 (13,3%) e alle spalle della sfida di Champions League tra Real Madrid e Manchester City, che si è aggiudicata la battaglia degli ascolti con il 19,7% di share e più di quattro milioni di spettatori. Scopriamo com’è andata nel dettaglio e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv, la prima serata di ieri: chi ha vinto

Come pronosticabile, la stellare partita di Champions League Real Madrid-Manchester City andata in scena allo stadio Bernabeu ha dominato la prima serata degli ascolti di ieri martedì 9 aprile 2024. La sfida tra Ancelotti e Guardiola ha toccato il 19,7% di share con la diretta su Canale 5, conquistando 4 milioni e 210mila spettatori. Poca concorrenza da parte di Rai 1, che con il film La signora delle rose si è fermata al 13,3% di share con 2 milioni e 579mila spettatori.

Boom e terzo gradino del podio degli ascolti per Francesca Fagnani al timone di Belve. L’intervista a Fedez dopo la rottura con Chiara Ferragni andata in onda nella puntata di ieri ha attirato su Rai 2 ben 2 milioni e 213mila spettatori, sfiorando il colpaccio con il 12,6% di share. Si tratta del migliore risultato di sempre per il talk show di Rai 2 che, dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana (10,38%), è riuscito a migliorarsi. Le Iene su Italia 1 si è fermato al di share con 1 milione e 463mila spettatori con l’intervista a Jannik Sinner.

Numeri in lieve calo nella battaglia dei talk del martedì. È sempre Cartabianca e Bianca Berlinguer si sono fermati al 4,5% di share con 671mila spettatori su Rete 4, mentre DiMartedì e Giovanni Floris hanno totalizzato 1 milione e 180mila spettatori pari al 6,8% di share su La7. Crisi nera, invece, per Petrolio di Duilio Gianmaria, sceso addirittura sotto la soglia del 2% (1,3% di share) con 349mila spettatori su Rai 3.

Daytime pomeriggio

Alberto Matano allunga ancora su Myrta Merlino. Nel pomeriggio di ieri martedì 9 aprile 2024 La vita in diretta ha toccato il 24,2% di share con oltre due milioni di spettatori, mentre Pomeriggio Cinque si è fermato al 16% di share nella prima parte e il 13,3% nella seconda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche